Mondo Bio e Naturale: Evolution il Balsamo super districante di Gentleaf

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Qual è la prima parola che vi viene in mente se dico Balsamo Capelli? Per me è… districare! Ho i capelli molto lunghi e con la capacità di aggrovigliarsi in maniera terribile quindi un balsamo deve avere la capacità di districare bene. È un prodotto sul quale non accetto compromessi. Ho deciso quindi di affidarmi a Gentleaf, un’azienda specializzata in prodotti per capelli, con cosmetici completamente naturali.

La mia scelta è ricaduta su Evolution, il Balsamo Districante Nutriente e Rigenerante che fa parte della linea KHCR, acronimo di Korean Hair Care Routine. Una linea innovativa, creata da Gentleaf, pensando alla routine cosmetica coreana ma completamente dedicata ai capelli e totalmente Made in Italy.


All’interno della formula troviamo:

  • Melograno*: è ricco di Omega 5 che gli conferiscono proprietà antinfiammatorie inoltre è antiossidante, rigenerante e lenitivo;
  • Kiwi*: ricco di Vitamine in particolare C ed E. Ha proprietà antiossidanti, protettive ed idratanti; sui capelli agisce rendendoli più forti e lucidi;
  • Olio di Argan: ha un effetto riparatore, contrasta il capello crespo, previene le doppie punte e protegge i capelli;
  • Olio di Baobab: è molto nutriente e idratante inoltre svolge una funzione protettiva, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti;
  • Olio di Babassu: ha proprietà emollienti e nutrienti, dona luminosità;
  • Bambù: idrata e rinforza i capelli donando anche maggiore elasticità;
  • Ginseng: nutre il cuoio capelluto e rafforza le radici dei capelli promuovendone la crescita di nuovi;
  • Fermentato del Riso: aiuta a rendere i capelli più forti e più lisci e avvolge il capello con un film protettivo per difenderlo dagli agenti esterni.

*da agricoltura biologica

Principi attivi come il fermentato di Riso, il Ginseng Rosso e il Bambù Rosso derivano dalla tradizione coreana e aiutano a donare alla chioma nutrimento, struttura ma anche a rinforzarla. L’Olio di Argan ripara i capelli prevenendo le doppie punte mentre ingredienti come il Baobab aiutano a proteggerli.

Il Balsamo Districante Nutriente e Rigenerante di Gentleaf ha un profumo fiorito estremamente piacevole che riesce a persistere sui miei capelli e lo trovo davvero gradevole. La texture è quella che mi aspetto in un balsamo, corposa ma morbida e che si riesca a stendere bene sui capelli. Comodissimo il flacone con l’erogatore a pressione perché riesco a prelevare la giusta quantità di prodotto. E, cosa non da poco, funziona perfettamente.

Ma la domanda fondamentale è: districa bene? Assolutamente si. Dopo averlo applicato sento i nodi sciogliersi, riesco a passare le dita fra i capelli districandoli senza stressarli. È un balsamo nutriente ma non appesantisce la chioma, si sciacqua benissimo ed è adatto a tutti i tipi di capelli. Dopo averli asciugati li sento morbidi e setosi, sono più disciplinati e mi sembrano decisamente più luminosi.

Di Gentleaf avevo già provato il Leave In Silky Beauty e il Balsamo Districante Nutriente e Rigenerante mi riconferma quanta passione e innovazione il brand metta in tutto ciò che crea. Se ancora non conoscete Gentleaf vi consiglio di dare un’occhiata ai loro prodotti, la gamma è ampia. Il Balsamo ha un prezzo di 14,70€ (200 ml), il prezzo fa riferimento al sito di BioVeganShop presso il quale ho acquistato il prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e Certificato AIAB.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.gentleaf.com)

Ingredienti: Aqua – Cetearyl Alcohol – Behenamidopropyl Dimethylamine – Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate – Punica Granatum Fruit Extract* – Actinidia Chinensis Fruit Extract* – Argania Spinosa Kernel Oil – Adansonia Digitata Oil – Orbignya Oleifera Seed Oil – Pca Glyceryl Oleate – Sasa Quelpaertensis Extract – Panax Ginseng Root Extract – Oryza Sativa Extract – Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate – Sodium Benzoate – Potassium Sorbate – Citric Acid – Sodium Phytate – Parfum** – Alpha Isomethylionone – Citronellol – Geraniol – Hexyl Cinnamal – Linalool.

*da agricoltura biologica
** conforme al disciplinare AIAB

Rispondi