Ora sei qui sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Quanto è bello truccarsi. Quanto è brutto dover lavare i pennelli. Se c’è qualcuno che si diverte a pulirli si faccia avanti perché io non ho mai conosciuto una persona che fosse felice (ma veramente felice…) durante tutto il corso dell’operazione. E se ci fosse un prodotto completamente naturale che almeno ci dia una mano? Ci ha pensato Antos Cosmesi…
Il Detergente per pennelli makeup di Antos per me ha vinto al primo utilizzo perché grazie all’Olio Essenziale di Arancia profuma di agrumi. Amando questo odore riesce a ben dispormi verso la pulizia dei pennelli, operazione che, come si è già capito, trovo terribilmente noiosa. La formula di questo prodotto è semplice quanto efficace. Oltre all’alcool che sappiamo essere un ottimo disinfettante troviamo:
- Olio essenziale di Arancio: è antisettico e in aromaterapia viene utilizzato per combattere il nervosismo, donare serenità e rallegrare l’umore;
- Olio essenziale di Limone: è antibatterico, antisettico e antivirale;
- Olio essenziale di Tea Tree: aiuta a proteggere da virus, batteri e funghi.
Il detergente è quindi il mix perfetto per assicurarci che i pennelli siano igienizzati a dovere. Proprio per queste sue caratteristiche può essere utilizzato non solo in ambito domestico ma anche dai makeup artist. Con questo prodotto possono comodamente igienizzare i pennelli dopo aver truccato una persona e passare subito ad un’altra; il tutto con un prodotto naturale che non fa male all’ambiente.
Il Detergente per pennelli makeup di Antos non è la svolta se il nostro pennello da fondotinta ci aspetta da 6 mesi e le setole gridano pietà. Aiuta a sgrassare, è un prodotto efficace, ma ogni tanti i pennelli vanno lavati con sapone neutro e a fondo. In questo modo, oltre ad allungare la loro vita, il detergente stesso risulta più efficace perché le setole non sono intrise di makeup. Agendo da igienizzante può essere utile anche per quei pennelli che non vengono utilizzati da tempo per dar loro una rinfrescata.
Grazie all’erogatore spray il Detergente per pennelli di Antos è comodo e semplicissimo da utilizzare. Io nebulizzo il prodotto direttamente sulle setole che poi passo su una pezza di cotone sfregando con delicatezza e facendo scaricare il makeup. Le setole non restano bagnate perché il detergente si asciuga in pochi secondi. I tessuti che utilizzo provengono tutti da capi di abbigliamento (ad esempio vecchie canottiere) che andrebbero buttati e che taglio per recuperarli. Una volta sporchi li lavo e così hanno una seconda e mille altre vite. La confezione del detergente per pennelli è in alluminio e 100% riciclabile.
Il Detergente per pennelli è uno di quei prodotti semplici ma di un’utilità unica. Ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Ha un prezzo di 7€ per 50 ml, un PAO di 6 mesi e sulla confezione è riportata la data di scadenza. Potete acquistarlo nelle Bio Profumerie oppure direttamente sul sito di Antos antoscosmesi.it
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va venite a trovarmi sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
Ingredienti (Fonte: antoscosmesi.it)
ALCOHOL DENAT., LIMONENE, AQUA, ISOPROPYL ALCOHOL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL**, CITRUS LIMON PEEL OIL**, CITRUM AURANTIUMDULCIS PEEL OIL, CITRAL
*materie prime approvate / **erbe officinali e oli da coltivazioni bio