Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Dicono che la notte porta consiglio. Se ci portasse anche una pelle luminosa come le stelle che brillano nel cielo? Basta scegliere i prodotti giusti, come l’Olio Siero Viso della linea cosmetica Natyr di Altromercato. Un booster rivitalizzante ricco di vitamine per dare alla nostra pelle una nuova luce e risvegliarci radiose proprio come le stelle.
Non molto tempo fa vi ho parlato della nuova Maschera Viso Multivitaminica di Natyr, potete leggere l’articolo QUI. Un cosmetico che va ad integrare la Linea Night Blooming e che ho utilizzato in sinergia con l’Olio Siero Viso. Li ho applicati entrambi durante la skincare serale per aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale luminosità ma non solo. Ecco cosa troviamo all’interno della formula:
- Olio di Sesamo: aiuta nella rigenerazione cutanea e ne aumenta la resistenza;
- Olio di Semi di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato antiage;
- Olio di Avocado: è ricco di Vitamine A ed E che svolgono una funzione antiossidante e combattono i radicali liberi, mantiene l’elasticità della pelle, è molto nutriente ed idratante e quindi adatto a coloro che hanno la pelle secca e screpolata;
- Olio di Sacha Inchi: si ottiene dalla spremitura delle Arachidi Inca ed è adatto a chi la pelle secca, svolge una funzione elasticizzante e antinfiammatoria;
- Squalene: rigorosamente di origine vegetale è un ottimo antiossidante, aiuta a combattere la formazione dei radicali liberi e protegge dai raggi UV inoltre ha proprietà emollienti e lenitive;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio.
Tutti i prodotti di Altromercato sono Equo Solidali. Sia l’Avocado che il Sacha Inchi provengono dalla Cooperativa Candela che nasce nel 1989 in Perù. Una realtà che sostiene le organizzazioni di produttori andine e indigene del Perù, legando lo sviluppo economico alla salvaguardia della biodiversità. È proprio attraverso la vendita dei loro prodotti che le cooperative indigene riescono a difendere l’avanzata della deforestazione spinta dalla ricerca di campi per l’allevamento e l’estrazione di minerali. Candela è impegnata, al fianco dei produttori, in progetti di riforestazione della foresta amazzonica e, tramite l’agricoltura biodinamica, recupera zone degradate della selva.
Grazie proprio all’azione rigenerante dell’Avocado delle Ande e al potere rivitalizzante del Sacha Inchi, chiamato anche l’Olio degli Inca, la pelle rifiorisce durante la notte. L’Olio Siero Viso di Natyr ha una rapida assorbenza e non lascia la pelle unta. Ne bastano poche gocce da distribuire sul viso, collo e décolleté. Attraverso il pratico contagocce potete applicare l’olio direttamente sul viso. A me personalmente non dispiace metterlo sul palmo, scaldarlo leggermente con le mani e poi tamponarlo direttamente sulla pelle. È un prodotto delicato ma avendo la cute sensibile, la dove posso, evito qualsiasi sfregamento e gli oli viso sono perfetti in questo. Ha un profumo talmente leggero che è a malapena percepibile.
L’Olio Siero Viso di Natyr è sicuramente adatto alle pelli mature e per chi ha bisogno di un aiuto per rigenerare la cute. La tonifica, la mantiene compatta ed è ottimo per prevenire l’insorgere delle rughe. Nutre senza appesantire, per chi ha la pelle mista e non necessita di troppa idratazione può essere utilizzato da solo senza applicare successivamente una crema.
Altromercato con l’Olio Siero Viso riconferma la sua attenzione verso cosmetici che siano Equo Solidali ma anche con alte prestazioni e formulati perché siano funzionali al 100%. Nella Linea Natyr è presente una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere a seconda delle proprie esigenze. Il prezzo indicativo è di 17€ per 30 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy, Certificato NATRUE, Vegan, dermatologicamente testato e nichel tested.
Potete acquistare i prodotti Natyr nelle Botteghe, sul sito di Altromercato o in alcuni negozi della grande distribuzione come Tigotà.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi novità e anteprime. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Altromercato
INCI (Fonte: www.altromercato.it)
Ingredienti: Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Dodecane°, Hydrogenated castor oil/sebacic acid copolymer, Persea americana mill oil, Plukenetia volubilis seed oil*, Parfum°, Squalene°, Tocopherol, Beta-sitosterol, Linoleic acid, Linolenic acid, Palmitic acid, Oleic acid, Stearic acid.*Ingredienti biologici/ Organic ingredients°da ingredienti naturali/From natural ingredients
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica
INGREDIENTI EQUO SOLIDALI: 53.0% in peso
Avocado (candela, Perù), Sacha Inchi (Candela, Perù)