Mondo Bio e Naturale: Efficace ma dolce sulle mani? C’è il Sapone Liquido all’Aloe di Organic Shop

Ora sei qui, se hai voglia resta ed  inizia un viaggio.

La vita non smette mai di insegnare, quest’anno di cose siamo stati costretti ad impararne anche troppe. Una su tutte? Il sapone liquido in casa non basta mai! Si sono ironica perché ciò che non deve mai mancare è un sorriso. Però devo ammettere che nel 2020 i saponi liquidi per le mani hanno popolato la casa in maniera consistente. Uso anche quelli solidi che dal punto di vista della quantità di rifiuti prodotti sono sicuramente meglio. Tuttavia quello liquido mi è comodo appena arrivo in casa perchè uno dei miei primi pensieri è lavarmi le mani cercando di toccare meno superfici possibili (sono diventata anche campionessa di accensione luci con i gomiti…). In questo periodo ho utilizzato il “Softening Barbados Aloe” di Organic Shop.

La caratteristiche che cerco in un buon sapone liquido sono gli ingredienti naturali e la delicatezza sulla pelle. Le mani sono già stressatissime dagli igienizzanti e il freddo rischia di amplificare il problema, usare un detergente non aggressivo diventa fondamentale. Organic Shop è un brand abbastanza noto grazie alla qualità dei suoi cosmetici uniti ad buon prezzo e quindi accessibili a tutti.

Il Sapone Liquido all’Aloe di Organic Shop ha una azione lenitiva ed anti-microbica ed è adatto alle pelli normali e secche. All’interno della formula, che contiene il 98% di ingredienti naturali, troviamo:

  • Estratto di Aloe Vera: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti ed è utile anche per coloro che soffrono di acne;
  • Proteine del Latte: ha proprietà idratanti e aiutano a mantenere la pelle morbida;
  • Sale Marino: è ricco di minerali e oligoelementi, svolge una azione esfoliante che va a rimuovere le cellule morte rendendo la pelle più levigata e setosa, promuove il ricambio delle cellule e stimola la microcircolazione.
  • Olio di Citronella: aiuta a rinfrescare e a rivitalizzare la pelle.

I tensioattivi, la parte che si lega allo sporco, contenuti in questo sapone liquido sono tutti di origine naturale quindi meno aggressivi sulla pelle e sicuramente migliori per il nostro pianeta.

La prima volta che ho utilizzato il “Softening Barbados Aloe” di Organic Shop ho pensato all’istante che lasciasse le mani morbide. Con i saponi è una percezione ormai automatica, mi rendo subito conto se mi lasciano la pelle che tira e con il desiderio di applicare una crema. In questo caso ho constatato con piacere un buon livello di idratazione.

È un Sapone Liquido effettivamente delicato e questo me lo ha dimostrato nel corso degli ampi utilizzi. Ha una consistenza abbastanza liquida ma l’erogatore funziona correttamente e permette di dosare il prodotto senza creare eccessi o sprechi inutili. Piacerà sicuramente a chi ama i saponi che fanno schiuma perchè questo la fa bella soffice e morbida. Ha una fragranza piuttosto neutra che lascia le mani inodori.

Di Organic Shop avevo provato solo gli Scrub Corpo ma con il “Softening Barbados Aloe” confermo che il brand crea prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vale la pena provarli. Il prezzo è di circa 3€ per 500 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Certificato COSMOS NATURAL. Potete acquistarlo nelle Bio Profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: Aqua (Water), Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract*, Hydrolyzed Milk Protein, Glycerin, Sodium Chloride, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum (Fragrance)

*da agricoltura biologica controllata

Rispondi