Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Uscire dalla propria comfort zone. Questo è il motivo principale per cui ho scelto di provare il Latte Detergente Rigenerante di Calier SPA. Sono quella, e tante altre persone insieme a me, dei detergenti in gel oppure le mousse (che meravigliosa coccola le mousse!). Erano anni che non mi lasciavo convincere da un Latte Detergente. Però quando si ama parlare di cosmesi, e scrivere di essa, bisogna anche saper andare oltre e ogni tanto osare. Una cosa sicuramente l’ho imparata. Ogni tanto cambiare fa bene.
L’elemento che può sembrare banale e scontato (ma non lo è…) di un buon detergente viso è la capacità di rimuovere a fondo lo sporco, lo smog, i residui di makeup e tutto ciò che rischia di opprimere la nostra pelle e renderla poco luminosa e grigia.
Il Latte Detergente Rigenerante di Calier SPA contiene ingredienti di origine naturale al 100% e nella sua formula troviamo:
- Olio di Soia: aiuta nella rigenerazione cellulare, a ripristinarne il naturale equilibrio della pelle e a idratarla;
- Glicerina: ha proprietà emollienti ed idratanti;
- Olio di Mandorle Dolci: adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata grazie alla sua alta tollerabilità cutanea, ha grandi proprietà elasticizzanti ed emollienti oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo;
- Pantenolo: ha un forte potere lenitivo e aiuta a dare sollievo alle mucose irritate;
- Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio.
Un elemento che ha subito colto la mia attenzione, oltre ovviamente alla naturalità del prodotto, è la promessa di rispettare il PH della pelle. Per quanto mi riguarda è effettivamente così, si tratta di un Latte Detergente delicato e utilizzabile anche da coloro che hanno la pelle sensibile.
Uno dei motivi per cui non avevo in amore i detergenti in versione “latte” è perché mi davano sempre la sensazione di essere troppo pesanti. In realtà è una percezione che risiede in un epoca lontana perché da allora li ho usati pochissimo. Penso che molte persone che, come me, hanno la pelle mista condividano il piacere di utilizzare texture fresche e leggere.
Il Latte Detergente di Calier SPA ha una consistenza cremosa, fluida e soprattutto leggera ed ecco il secondo motivo per cui mi sono trovata bene con lui. Non appesantisce minimamente la pelle e riesce a pulire a fondo la cute liberandola dalle impurità e dalle cellule morte oltre che dalla sporcizia che, inevitabilmente, si accumula sul nostro viso. La pelle resta morbida, idratata, liscia ma soprattutto senza alcun tipo di sensazione di unto.
Non è solo un ottimo detergente per la pulizia quotidiana della pelle ma anche un valido alleato per rimuovere il makeup. Io ne applico una piccola quantità su una spugna di mare che poi appoggio sugli occhi lasciando che il Latte Detergente sciolga il trucco. Infine, con un movimento delicato ed evitando eccessivi sfregamenti o pressioni, rimuovo il makeup e poi risciacquo. In questo modo ombretti, matite e mascara se ne vanno senza lasciare traccia. Un enorme punto a favore è che non brucia gli occhi e non li fa lacrimare dimostrando, anche in questo caso, di essere un cosmetico delicato. Ovviamente lo utilizzo anche per rimuovere il makeup dal viso, tuttavia non so dirvi se effettivamente riesce a togliere anche il makeup waterproof in quanto non ne faccio uso.
I prodotti Calier SPA si sono rivelati una bellissima scoperta a partire dallo scrub ScrubIT, di cui vi ho parlato QUI. E se avete i capelli che hanno bisogno di molte cure non posso che consigliarvi la Maschera Rigenerante che su di me ha un effetto meraviglioso (Articolo). Dopo molte settimane di uso posso dire che il Latte Detergente mi ha pienamente soddisfatta e mi ha aiutato a ricredermi su questo tipo di cosmetici.
Il prezzo è di 18,90€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e dermatologicamente testato. Lo potete acquistare sul sito di Calier SPA calierspa.com
Utilizzando il Codice Sconto (non affiliato) IGAL226 c’è il 30% di sconto su tutti i prodotti. Non richiede minimo d’ordine.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Calier SPA
INCI (Fonte: calierspa.com)
Ingredienti: Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil, Glycerin, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Panthenol, Retynyl Palmitate, Xanthan Gum, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.