Mondo Bio e Naturale: la corretta igiene orale con Dr. Organic e il Dentifricio Olio di Cocco

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Conoscevo il brand Dr. Organic di nome e per le opinioni positive lette dei loro prodotti ma non avevo ancora provato nulla. Ma quando mi riprometto di approfondire una azienda prima o poi lo faccio. E quindi eccomi qui. Ho acquistato il loro Dentifricio Olio di Cocco perché da più di un anno sono passata al naturale anche per questi prodotti. Dei dentifrici di Dr. Organic avevo sentito parlare bene ed io stessa, ora, posso dire che è davvero così.

Nella gamma di prodotti di Dr. Organic si possono trovare diversi Dentifrici, io ho scelto quello all’Olio di Cocco perché ho una certa affinità con questo principio attivo. All’interno della formula troviamo:

  • Succo di Aloe Vera: svolge una funzione lenitiva;
  • Olio di Cocco: è un ingrediente incredibilmente versatile che si trova spesso nei cosmetici. Utilissimo anche per l’igiene orale grazie alla presenza dell’acido laurico, in grado di contrastare i batteri e la formazione della placca. Inoltre svolge una azione antimicrobica e antinfiammatoria;
  • Silica: è un componente abrasivo dei dentifrici che va a rimuovere le sostanze che contribuiscono ad ingiallire i denti, non ha però una specifica capacità sbiancante;
  • Estratto di Lichene Islandico: aiuta a combattere i batteri e svolge una azione purificante e disinfettante;
  • Escina: viene estratta dall’Ippocastano ed ha un effetto vasoprotettore.

Quando ho utilizzato il Dentifricio Olio di Cocco di Dr. Organic, il primissimo pensiero è stato che assomigliava ai dentifrici “tradizionali”. Anzi il gusto di menta l’ho trovato decisamente migliore di molti altri classici. Per chi ama la sensazione di freschezza in bocca durante e dopo la pulizia dentale la ritroverà perfettamente in questo dentifricio.

Basta poco Dentifricio Olio di Cocco per pulire bene i denti e se vi piacciono i prodotti che fanno schiuma questo non vi deluderà. Ha una gradevolissima consistenza in gel. So che il passaggio dai dentifrici classici a quelli naturali spesso risulta difficoltoso ma in questo caso non ho percepito certe differente che talvolta si possono riscontrare. È un prodotto delicato e non aggressivo che non mi ha dato alcuna sensibilità dentale come invece mi è purtroppo capitato.

Dr. Organic ha creato il Dentifricio Olio di Cocco con una tripla azione: sbiancante, anticarie e calmante. Solitamente sono piuttosto diffidente sulle capacità sbiancanti perché non ho mai trovato un dentifricio che mi desse questa impressione. Questa volta invece posso dire che ho visto un po’ di differenza. Intendiamoci, nessun dentifricio di questo tipo fa miracoli ma qualche cambiamento l’ho notato e ne sono stata felicissima.

Da che ho iniziato ad utilizzare dentifrici naturali questo è diventato il mio preferito. Non posso che promuoverlo su tutta la linea perché non gli ho trovato difetti. Il tubetto è da 100 ml quando solitamente i dentifrici sono da 75 ml e anche questo per me è un punto a favore. Il prezzo si aggira intorno ai 7€ a seconda di dove lo si acquista, io l’ho preso scontato durante una promozione sul sito di Ecco Verde. Ha un PAO di 12 mesi ed è Vegan.

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

INCI (Fonte: drorganic.co.uk)

Ingredienti: Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Sodium Monofluorophosphate, Cetraria Islandica (Icelandic Moss) Extract, Hydroxyethylcellulose, Menthol, Xylitol, Stevia Rebaudiana (Stevia) Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Escin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Limonene.

Contains Sodium monofluorophosphate (a source of fluoride at 1000ppm).

Rispondi