Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Avevo già apprezzato i prodotti di Vitamol della Linea Naturale Bionaturell e quando una azienda crea buoni prodotti le aspettative in seguito si fanno più alte. Tra le ultime uscite è arrivato Hyaluron, un Siero Concentrato con Acido Ialuronico. Sul mercato, obiettivamente, ne esistono tanti ma questo riesce ad essere diverso perché ha 4 diversi pesi molecolari. Vitamol non solo è riuscita a superare se stessa ma ha stracciato ogni mia aspettativa, ha creato un siero che per me entra nella categoria “eccellenze”.
Quando sulla confezione ho letto “Crea dipendenza per la sua efficacia” non ho potuto fare a meno di sorridere. In effetti è facile pensare a quella che si potrebbe chiamare una trovata pubblicitaria. Dopo aver provato Hyaluron posso dirvi che in realtà si tratta di una giusta indicazione perché si rischia davvero di non poterne più fare a meno.
È un siero concentrato, indicato per le pelli mature ma che, a mio avviso, può essere adatto a tutti coloro che necessitano di idratazione o che vogliono prevenire i segni del tempo.
All’interno della formula, dall’INCI davvero corto ma non per questo meno efficace, troviamo:
- Glicerina*: ha proprietà emollienti ed idratanti;
- Acido Ialuronico: idrata la pelle evitandone la secchezza, aiuta a distendere le rughe e aumenta il livello di tonicità ed elasticità della pelle;
- Glicogeno: un’eccezionale antiage che aiuta nell’attenuare le rughe e a migliorare lo stato generale della pelle con un effetto rinnovatore. Stimola la crescita cellulare e la produzione di collagene inoltre agisce sulla iperpigmentazione riducendo le macchie cutanee;
- Aloe Vera*: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti ed è utile anche per coloro che soffrono di acne.
*da agricoltura biologica
La vera e propria particolarità della formula di Hyaluron è l’Acido Ialuronico a quattro pesi molecolari. L’Acido Ialuronico Cross-linkato (chiamato anche “reticolato”) ha la capacità di agire in maniera più efficace rispetto all’Acido Ialuronico “lineare”. Gli effetti hanno una durata maggiore nel tempo, le rughe risultano ridotte già dalle prime applicazioni.
- Acido Ialuronico ad alto peso molecolare*: per rinforzare le difese naturali della pelle, si ferma sulla superficie dell’epidermide e creare un film invisibile capace di “sbarrare il passo” all’acqua in uscita e di limitarne l’evaporazione; favorendo processi di cicatrizzazioni nelle ferite e mantenimento dell’elasticità.
- Acido Ialuronico a medio peso molecolare*: per migliorare le proprietà biomeccaniche della pelle e tonicità, supera la barriera cutanea e fornisce alla pelle tutta l’acqua necessaria a preservarne intatto lo stato di bellezza e turgore.
- Acido Ialuronico a basso peso molecolare*: per ringiovanire il derma dall’interno vanta la peculiarità unica di spingere in la nell’epidermide, fino a favorire la fisiologica produzione di collagene, proteina preposta alla salvaguardia della densità e della compattezza cutanea. Responsabile di un’idratazione profonda ad effetto rimpolpante.
- Acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare*: favorisce la penetrazione di tutti i principi attivi della crema e costituisce una fonte di materia prima per la formazione di nuovo Acido Ialuronico sottocutaneo, è in grado di penetrare velocemente e in profondità.
*Fonte: Vitamol
L’idratazione ottimale della pelle è una delle basi per la sua salute e l’Acido Ialuronico è uno dei migliori alleati che si possa avere. Hyaluron di Vitamol aiuta in questo e la cute risulta più tonica e maggiormente compatta grazie all’attenuazione delle rughe che vengono rimpolpate. La pelle è più distesa e ne consegue una luminosità che rende il viso dall’aspetto più sano. Da non sottovalutare l’aspetto rinnovatore che va ad agire come cicatrizzante aiutando notevolmente lo stato della pelle. È un siero concentrato indicato anche per le pelli delicate poiché le va a rafforzare rendendole quindi più resistenti agli attacchi degli agenti esterni.
Avendo una pelle matura utilizzo Hyaluron Bionaturell in combinazione con una crema ma è possibile applicarlo anche da solo, a seconda delle proprie esigenze. Ha una texture in gel, fresca e dalla rapida assorbenza. Non lascia il viso con la sensazione di appiccicoso e se avete come me una skincare più strutturata potrete applicare i trattamenti successivi senza dover attendere a lungo. È un cosmetico inodore.
La capacità di Hyaluron di migliorare lo stato della pelle per me è stata evidente da subito ma dato che ritengo sempre necessario testare un prodotto a fondo ho atteso diverse settimane prima di esprimermi. L’uso costante non solo mi ha confermato l’idea iniziale ma ha anche mostrato miglioramenti ulteriori in termini di tonicità, compattezza, elasticità e luminosità della pelle.
C’è un altra novità di Vitamol che sto amando molto e di cui vi parlerò presto ma il Siero Concentrato Hyaluron diventa il mio cosmetico preferito di Bionaturell. Non solo, entra di diritto nella lista dei migliori sieri provati. Merita perché l’azienda ha fatto un lavoro eccezionale.
Il prezzo è di 16€ per 30 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy e Vegan. Potete acquistarlo sul sito di Vitamol www.vitamol.it
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Vitamol.
INCI (Fonte: www.vitamol.it)
Ingredienti: Aqua, Alcohol*, Glycerin*, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Levulinic Acid, Glycogen, Sodium Levulinate, Sodium Hydroxide, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
( 100% ingredienti naturali, 21% ingredienti biologici)