Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Che le confezioni accattivanti attirino maggiormente l’attenzione e spingano di più verso l’acquisto ormai si sa, l’occhio vuole la sua parte. Ma anche voi vi lasciate incuriosire dai nomi? A me capita, esattamente come accaduto con la Maschera per il Viso Tomato Blush di Organic Kitchen. Mi ha fatto sorride, l’ho trovato divertente. Ovviamente la scelta finale dipende sempre dalla funzione del prodotto, dal tipo di pelle che uno ha e da tanti altri fattori. Tuttavia la skincare per me deve essere un momento divertente e questo prodotto mi dava l’idea di avere tutte le carte in regola. È stato davvero così? Buona lettura!
Organic Kitchen è un brand che non conoscevo assolutamente. Nonostante possa dire di aver provato tanti cosmetici questa azienda non mi era nota. Per questo devo dire grazie a BioVeganShop e alla sua gamma di prodotti facilmente consultabile nella sezione di cosmesi eco-bio. Un ottimo modo per fare nuove scoperte interessanti. In questo caso si tratta anche di un brand con prezzi accessibili.
La Maschera Viso Tomato Blush di Organic Kitchen aiuta a mantenere la pelle con un aspetto sano ed ecco cosa c’è all’interno della formula che ha il 98% di ingredienti naturali:
- Glicerina: ha proprietà emollienti ed idratanti;
- Burro di Karitè: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
- Acqua di Fiordaliso*: aiuta a calmare le irritazioni ed ha una azione decongestionante e antinfiammatoria;
- Estratto di Pomodoro*: la sua buccia è ricca di attivi che proteggono dall’inquinamento ambientale mentre il licopene derivato da questo ortaggio ha un forte potere antiossidante e aiuta a proteggere dai raggi UV;
- Estratto di Lime*: ha un effetto antinfiammatorio, aiuta la pelle ad essere più luminosa ed ha proprietà antisettiche ed antibatteriche;
- Estratto di Schisandra: conosciuta anche come “bacca dai cinque sapori” è una pianta ricca di Flavonoidi, Vitamine E ed A. Aiuta a rigenerare la pelle, anche quella più sensibile e soggetta ad arrossamenti, inoltre è un ottimo anti-age;
- Olio di Germe di Grano*: ricco di Vitamina E, ha proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Ottimo per contrastare la comparsa delle rughe;
- Estratto di Thé*: è un ottimo antiossidante e aiuta a contrastare i radicali liberi, energizza, rivitalizza e tonifica la pelle.
*da agricoltura biologica
Tomato Blush è una maschera che, grazie al suo mix di ingredienti, aiuta la pelle a mantenersi tonica. Nonostante il suo nome possa far pensare al rosso, almeno così è stato per me, si presenta con un colore verde ed ha una profumazione fresca e leggermente aromatica. La texture in crema è consistente ma morbida e si applica con estrema facilità.
Questa Maschera Viso di Organic Kitchen va tenuta in posa per 8-10 minuti e poi risciacquata. Ricordatevi che le maschere viso vanno sempre applicate sulla pelle detersa. Io la applico almeno due volte alla settimana stendendone uno strato sottile evitando il contorno occhi e le labbra. L’effetto che ha sulla mia pelle mi è piaciuto sin dall’inizio. Innanzitutto l’ho trovata delicata anche per una cute sensibile come la mia e penso che questo fattore sia dovuto alla presenza dell’Acqua di Fiordaliso.
Il risultato immediato è di pelle levigata e liscia al tatto con un buon apporto di nutrimento (senza appesantire) grazie alla presenza del Burro di Karitè. Con l’uso costante la sinergia del Pomodoro e del Lime aiutano la pelle ad essere più tonica e rassodata, inoltre quest’ultimo rende il viso maggiormente luminoso. L’effetto quindi è di una pelle naturalmente più sana. Inoltre la Tomato Blush contiene ottimi ingredienti che combattono l’invecchiamento cutaneo e quindi è perfetta anche per chi ha la pelle matura. È una maschera viso che trovo adatta a tutti quanti.
La Maschera Viso Tomato Blush è stata un’ottima prima esperienza con Organic Kitchen che ha altri prodotti molto carini ed interessanti. Il prezzo è di 3,20€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Certificata ECOCERT ed è Vegan. Potete acquistarla sul sito di BioVeganShop.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Butyrospermum Parkii Butter, Coco-Caprylate/ Caprate, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Centaurea Cyanus Flower Water*, Solanum Lycopersicum Leaf Extract*, Citrus Aurantifolia Fruit Extract*, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Pinus Sibirica Seed Oil*, Triticum Vulgare Germ Oil*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene, Linalool, CI 77288, CI 77492.
*Proveniente da agricoltura biologica