Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Era da tantissimo tempo che volevo parlarvi di un prodotto. Sarà per il suo profumo o forse per il suo nome evocativo ma quando lo guardo penso alla primavera. Si tratta del Detergente Viso Chiaro di Luna di PuraEssenza. È passato molto da quando vi ho parlato di questo brand, forse non noto ai più ma che merita attenzione. Il suo Sweet Root mi aveva conquistato con il profumo di liquirizia e anche Chiaro di Luna ha fatto breccia nel mio cuore.
PuraEssenza crea cosmetici completamente naturali, prestando attenzione non solo all’INCI ma anche alle texture e alle profumazioni, per prendersi cura di se stessi come se fosse ogni giorno una coccola. Cosa contiene la formula del Detergente Viso Chiaro di Luna?
- Olio di Riso*: è lenitivo ed adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e soffrono di irritazioni, ha un ottimo potere antiossidante e dei filtri naturali UVA e UVB;
- Olio di Oliva: ricco di Acido Oleico, Squalane, Vitamina E, A e Betacarotene i quali possiedono potenti effetti ricostituenti, emollienti, elasticizzanti e idratanti della pelle;
- Olio di Ricino: ha capacità emollienti ed idratanti, è anche un buon antiossidante.
*da agricoltura biologica
Non ci sono dubbi, la prima cosa che mi ha colpito di Chiaro di Luna è il suo profumo di Gelsomino, dolce e delicato ma senza quella nota eccessiva. Già per questo è scattato l’amore ma il Detergente Viso di PuraEssenza ha tantissime qualità positive.
Concordo che sia adatto a tutti i tipi di pelle ed è ottimo da utilizzare tutti i giorni, sia alla mattina che alla sera. Ha una texture particolare, sembra l’unione di un gel ed un latte. Da applicare sul viso è piacevolissimo perché da quella sensazione di morbidezza che fa venir voglia di massaggiarlo sulla pelle. L’esperienza sensoriale con un prodotto è importante perché ci invoglia all’uso e, di conseguenza, alla costanza.
Un’altra caratteristica che mi ha colpito di Chiaro di Luna è la sua capacità struccante indubbiamente supportata dagli oli presenti nella formula. Solitamente uso due prodotti differenti, uno detergente viso ed uno struccante. Ho voluto comunque provarlo per rimuovere il makeup e sono rimasta colpita dal suo potere di togliere il trucco. Lo scioglie veramente bene, senza dover insistere e quindi stressare la pelle. Chi poi ha, come me, gli occhi sensibili sa quanto sia importante un prodotto efficace e allo stesso tempo delicato. Questo Detergente Viso di PuraEssenza non vi deluderà.
Chiaro di Luna si sciacqua via con estrema semplicità, non appesantisce la pelle (anche quelle miste), dona idratazione e svolge un’ottima funzione antiossidante.
PuraEssenza è un brand che merita perché è italiano e creato da una donna, Debora. Per imparare ad amarci e coccolarci ogni giorno.
Il prezzo è di 15,99€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 3 mesi ed è Made in Italy.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: AQUA, GLYCERYN, CAPRYLY CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOAMPHOACETATE, LAURYL GLUCOSIDE, ORYZA SEED OIL*, OLEA EUROPEA FRUIT OIL, SODIUM LACTATE, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, COCO GLUCOSIDE, XANTHAM GUM, GLYCERYL OLEATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM**, LACTIC ACID.
*da agricoltura biologica
**IFRA ipoallergenico