Mondo Bio e Naturale: Tutta la bontà della liquirizia nel Doccia Shampoo Sweet Root di PuraEssenza

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Avere fra le mani una radice di liquirizia è per me un piacevole tuffo nel passato. È un sapore che ho sempre amato, così caratteristico da essere unico. Il suo profumo è qualcosa di irripetibile se non allo stato naturale. Io ai cosmetici con la liquirizia non avrei mai pensato. Poi arriva l’appassionata PuraEssenza che con amore e dedizione crea prodotti nel pieno rispetto della natura. E da vita a Sweet Root, letteralmente “radice dolce” che non è altro che il significato della parola liquirizia. Curiosi? Continuate a leggere…

flacone

Sweet Root di PuraEssenza è un Doccia Shampoo creato con ingredienti naturali per prendersi cura della pelle senza aggredirla. All’interno della formula troviamo:

  • Liquirizia: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie è un ottimo lenitivo e aiuta a riparare la pelle secca;
  • Olio di Lino: ricco di acido linoleico e Omega 3 e 6, ha una azione elasticizzante ed idratante. Adatto anche all’uso sui capelli per la sua capacità ristrutturante, è un seboregolatore quindi utile a combattere la forfora;
  • Inulina: viene estratta, principalmente, dalla radice di cicoria. È idratante per la pelle e rende i capelli morbidi agendo come un balsamo;
  • Proteine di Soia Idrolizzate: ottime sia per la pelle che per i capelli, aiutano ad idratare e a mantenere la pelle elastica.

dettaglio

Il Doccia Shampoo Sweet Root di PuraEssenza è stato creato per la Linea Uomo perché il suo profumo di liquirizia potrebbe risultare più maschile ma se amate questo odore non importa che siate uomini o donne, vi piacerà da impazzire. Mi ha conquistato subito perché non ricordo di aver mai sentito un cosmetico che avesse un profumo di liquirizia naturale e non artificiale come purtroppo spesso capita. Sweet Root è Liquirizia, senza se e senza ma.

texture

Sweet Root di PuraEssenza ha una texture abbastanza liquida; massaggiato sulla pelle umida si trasforma in una piacevolissima crema, una vera e propria coccola per la pelle.
L’ho acquistato come regalo per il mio compagno ma da amante della liquirizia dovevo assolutamente provarlo anche io. L’ho utilizzato principalmente per lavare il corpo poiché, sui capelli, preferisco usare prodotti specifici tuttavia ritengo che possa essere un buon prodotto per coloro che magari vanno in palestra e non vogliono portarsi dietro mille flaconi.

Sweet Root di PuraEssenza è fantastico per chi ha la pelle sensibile perché è delicato e rispettoso della cute. Come vi dicevo poco fa il profumo di liquirizia è intenso ma non persiste quindi non lo trovo particolarmente eccessivo ma ben misurato. Dopo l’uso la mia pelle risulta essere morbida, piacevolmente liscia e con un buon grado idratazione anche nelle zone dove è più secca.

PuraEssenza è stata una meravigliosa scoperta del 2019, è una piccola realtà che ha tutte le carte in regola per diventare grande ed io vi parlerò ancora di loro.
Il prezzo di Sweet Root è di circa 15€ per 250 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi.
Potete acquistare i prodotti PuraEssenza nelle bio profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: GLYCYRRHIZA GLABRA LEAF JUICE, AQUA, COCAMIDOPROPYL BETAINA, SODIUM LAURETH SULFATE, LINUM USITATISSIMUM OIL, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LACTATE, INULIN, POTASSIUM ABIETOYL, HYDROLYZED SOY PROTEIN, SODIUM COCOAMPHOACETATE, XANTHAN GUM, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PARFUM, SODIUM CHLORIDE.

Rispondi