Benvenuti nella mia casa EcoBio
Dire di essere una azienda ecosostenibile non basta. Noi consumatori desideriamo vedere i fatti concreti, siamo diventati più consapevoli ed attenti. Aquasan, che da sempre produce filtri ecologici, si è messa in gioco. Le sue cartucce, prima, andavano smaltite nell’indifferenziato. Ma se dici di essere una azienda ecologica fai il massimo per trovare nuove soluzioni, per migliorare i tuoi prodotti. Loro lo hanno fatto arrivando a creare le nuove Cartucce Ecologiche.
Vi ho già parlato di Aquasan e nello specifico del loro filtro AquaCompact, potete leggere l’articolo QUI. Vi invito a dargli un’occhiata non solo per trovare risposta alle vostre domande ma anche per leggere dell’importantissimo progetto solidale a cui Aquasan partecipa. Una azienda che pensa agli altri è una azienda che lavora con il cuore. Ma ora veniamo alle nuove Cartucce Ecologiche.
Le nuove cartucce ecologiche funzionano diversamente?
No, funzionano esattamente come le vecchie. La differenza è che possono essere smontate per dividere la plastica dal contenuto. Il carbone vegetale granulare, i dischi d’argento e i filtri vanno smaltiti nell’indifferenziato. L’aeratore, il corpo esterno e il coperchio della cartuccia possono essere gettati nella plastica così che possano essere riciclati e messi di nuovo in circolo.
(Foto di Aquasan)
La nuova cartuccia ha una durata inferiore?
No. Esattamente come la precedente filtra fino a 1000 litri di acqua dopodiché va sostituita.
Ma come faccio a capire quando è da sostituire?
Ora capire quando la cartuccia è da sostituire è ancora più semplice. All’inizio della vita della cartuccia il feltro è bianco, mano a mano che assorbirà lo sporco cambierà colore fino a diventare marrone scuro.
(Foto di Aquasan)
L’attenzione di Aquasan per la natura.
Il foglietto illustrativo che trovate all’interno della confezione è stampato su Shiro Alga. Si tratta di una carta ecologica, riciclata e biodegradabile. La particolarità è che, per la creazione, viene impiegata una fibra ricavata dalle alghe infestanti della laguna di Venezia.
Mai fermarsi. La nuova iniziativa Aquasan.
Aquasan insieme a Worldrise e Amico Bicchiere hanno avviato un progetto educativo per la riduzione della plastica monouso nelle scuole. Un’iniziativa che vuole spingere alla maggiore consapevolezza spronando a ridurre il consumo di bottigliette e bicchieri proponendo alternative ecologiche e sostenibili.
Acquistando i prodotti Aquasan si sostiene una azienda italiana, le loro importanti iniziative ed il pianeta. La confezione da tre cartucce ecologiche, compatibili con AquaCompact e AquaGaia ha un prezzo di 29,99€. Potete acquistare i prodotti Aquasan nel loro store online www.shop.aquasan.com ma li trovate anche nei negozi fisici come ad esempio, per citarne uno, Leroy Merlin.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram. A presto!
Francesca
*i prodotti sono stati offerti da Aquasan