Mondo Bio e Naturale: Occhi sensibili? C’è il Mascara Natural Definition di Lavera Naturkosmetik

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Io i mascara li proverei tutti. Una piccola mania? Direi di si. È che un mascara anche da solo riesce a far risaltare lo sguardo, pochi minuti e già le ciglia cambiano. Da sempre ho gli occhi sensibili e più passa il tempo e più ho la sensazione che il problema si acuisca. La soluzione l’ho trovata nei mascara naturali. Non nego che, all’inizio, temevo non fossero performanti come quelli classici ma il tempo mi ha fatto ricredere come è successo con tanti altri prodotti. Il mascara di cui vi parlo oggi è il Natural Definition di Lavera Naturkosmetik.

Avrete fatto sicuramente caso che molte linee di makeup possiedono più di un mascara. Le esigenze delle persone sono diverse: c’è chi ha bisogno di volume, chi di incurvare le ciglia, chi di farle sembrare più folte o chi ama un makeup semplice. Lavera non fa eccezione e ne possiede diversi in gamma; sul sito di BioVeganShop potete trovare nella sezione makeup una ampia scelta di mascara di diversi brand.

Il Mascara Natural Definition di Lavera è naturale al 99% e contiene pigmenti naturali. Grazie alla sua formulazione è adatto a coloro che hanno gli occhi sensibili e a chi utilizza le lenti a contatto. Io l’ho portato per intere giornate senza avere alcun tipo di problema, niente rossori agli occhi o lacrimazione. Inoltre, avendolo testato per molte ore consecutive, ho potuto constatare che ha un’ottima tenuta. Non si secca e non cade a pezzettini e, allo stesso tempo, non cola.

Lo scovolino è cilindrico a punte rade e di dimensioni ridotte. Inizialmente non ero sicura potesse piacermi ma mi sono ricreduta. Il Mascara Natural Definition è semplice da utilizzare proprio per le sue dimensioni e non è una cosa scontata in quanto talvolta ci sono mascara con scovolini talmente grandi che ci si sporca con una certa facilità. Inoltre preleva la giusta quantità di prodotto evitando la formazione di grumi sulle ciglia. Questo tipo di scovolino permette quindi un’applicazione del mascara precisa e pettina le ciglia molto bene. L’applicatore non è rigido e questo permette di compiere il giusto movimento a  zig-zag. L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione è quando lo si va a reinserire dentro alla confezione perché l’apertura è stretta e ho sempre la sensazione che facendo troppa pressione lo possa sforzare e rovinare.

Questo mascara di Lavera mi ha sorpreso. Mi aspettavo che donasse solo un look naturale e invece già dalla prima passata riesce a curvare bene le ciglia (io le ho dritte) e con una seconda passata le volumizza, oltretutto la colorazione è di un nero intenso. Se vi piace giocare con il makeup e i mascara potete abbinarlo a un’altra tipologia; il Natural Definition riesce a prendere anche le ciglia più piccole e quelle agli angoli dell’occhio.

Conoscevo Lavera più per i suoi cosmetici che il makeup e ora posso dire che anche su questo fronte i loro prodotti sono di ottima qualità e a un livello alto. Il Mascara Natural Definition ha un costo di 6,99€ per 8 ml di prodotto, non è presente il PAO ma c’è la data di scadenza, è un prodotto Vegan e Certificato NATRUE. Potete acquistarlo su BioVeganShop

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop

INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)

Ingredienti: Water (Aqua), Alcohol*, Dodecane, Rhus Verniciflua Peel Wax, Cetearyl Alcohol, Pullulan, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Polyglyceryl-3 Stearate, Cellulose, Hectorite, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Sorbitol, Dehydroxanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Trehalose, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Citronellol, Benzyl Benzoate.

Può contenere [+/-]: CI Iron Oxide (CI 77491), CIIron Oxide (CI 77499).

*Proveniente da agricoltura biologica

Rispondi