Mondo Bio e Naturale: Oli Essenziali per l’Estate? Ci pensa Absolute Aromas

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Una mia passione che è arrivata gradualmente ma che si è rafforzata nel tempo è quella per gli Oli Essenziali. Piccoli gioielli della natura dai mille usi che io amo particolarmente nella loro funzione aromaterapica. Oggi sono qui a parlarvi, con grande piacere, di Absolute Aromas. Si tratta di una azienda inglese da poco arrivata anche qui in Italia ma che nasce nel 1994 grazie a David Tomlinson.

Absolute Aromas ha una gamma vastissima di prodotti fra i quali ben 140 Oli Essenziali. Ciò che creano rispetta pienamente la filosofia green, tutti i prodotti sono naturali, alcuni provengono da agricoltura biologica, derivano da fonti selezionate per un minor impatto ambientale e non sono testati sugli animali.

Gli Oli Essenziali si possono acquistare singolarmente o in pratici kit. Quello che ho scelto io è il Cofanetto per l’Estate *, più che mai perfetto per questo periodo ma, vi assicuro, buono tutto l’anno. All’interno troviamo:

L’Olio Essenziale di Citronella viene distillato a vapore dall’erba essiccata e parzialmente essiccata originaria dello Sri Lanka. La Citronella ha un odore che ricorda in parte i profumi agrumati con una nota dolce; ha un aroma particolarmente intenso. In aromaterapia aiuta a portare chiarezza alla mente e a concentrarsi. Si sposa bene con gli Oli Essenziali di agrumi, legno di cedro, geranio, patchouli e melaleuca.

L’Olio Essenziale di Lemongrass viene distillato a vapore dalla citronella coltivata in India. È simile all’Olio Essenziale di Citronella ma derivano da due piante differenti seppur della stessa famiglia. Il profumo è quindi leggermente diverso e, come dice il nome, ha una nota olfattiva molto vicina a quella del limone; è rinfrescante e aiuta a ritrovare pensieri positivi. Si accosta bene agli Oli Essenziali di agrumi, salvia sclarea, zenzero, lavanda, patchouli, melaleuca e ylang ylang.

L’Olio Essenziale di Tea Tree viene distillato a vapore dalle foglie dell’arbusto australiano dell’albero del tè. Ha un caratteristico odore erbaceo ed è particolarmente noto per le sue caratteristiche antisettiche, disinfettanti e antimicotiche. In cosmesi è spesso utilizzato nei prodotti per la cura e la prevenzione dell’acne. Si sposa bene con gli Oli Essenziali di agrumi, eucalipto, lavanda e rosmarino.

Gli Oli Essenziali di Absolute Aromas sono puri al 100%. Si possono utilizzare con i diffusori per l’ambiente o per creare prodotti di pulizia della casa, candele, miscelati con cosmetici o altri vettori a seconda delle caratteristiche dell’olio essenziale stesso. Il loro uso è incredibilmente versatile e questo è uno dei motivi per cui ne sono particolarmente affascinata.

Un bellissimo cofanetto, che sia l’assolta Estate o l’Autunno. Il prezzo è di 13,99€, ogni flacone contiene 10 ml di Olio Essenziale. Potete acquistarlo su Amazon *

Grazie  per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*link affiliato ad Amazon
**il prodotto è stato offerto da Absolute Aromas

Rispondi