Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
Che tipo di makeup amate, super colorato o dai toni più neutri? Oppure siete come me che il makeup va a seconda della giornata o del periodo? Per quanto riguarda il trucco non ho mai nascosto che chiudo un occhio se non è proprio naturale, sarà perché non lo applico tutti i giorni e spesso lo porto solo per un numero limitato di ore. Tuttavia ho iniziato a prestare più attenzione anche a questo lato della cosmetica che, fortunatamente, mi ha dato delle soddisfazioni. La Palette Occhi che ho utilizzato in quest’ultimo periodo è di Lavera Naturkosmetik, con i classici colori da Smoky Eyes. Semplice ma sempre d’effetto.
Lavera è un brand tedesco che produce cosmetici naturali. La Palette Occhi Smoky Grey 01 è naturale al 99% e contiene principi attivi che si prendono cura della nostra pelle anche mentre siamo truccate:
- Rosa Centifolia*: è ricca di Vitamine e Acidi Grassi, promuove il rinnovamento cellulare con un effetto riparatore, è idratante e lenisce gli arrossamenti della pelle;
- Burro di Cacao*: è un ottimo antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
- Burro di Karitè*: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
- Olio di Argan*: ha un effetto antiossidante, dona elasticità e aiuta a rassodare la pelle.
*da agricoltura biologica
La confezione è compatta e sembra abbastanza solida. Per chi da uno sguardo anche al packaging è carina l’idea di riprodurre un fiore su ogni ombretto. È inutile negarlo, a molte di noi certi dettagli piacciono. Non sono necessari, non cambiano la qualità del prodotto ma danno quella sensazione di maggior attenzione nella creazione. Nello store di BioVeganShop trovate altri prodotti di makeup di Lavera oltre a una vasta selezione di trucchi Vegan.
La Smoky Grey di Lavera è una di quelle palette occhi che io considero un classico. Tutti e quattro i colori sono metallizzati e con un finish luminoso. La prima considerazione che ho fatto su questa palette è che le cialde sono belle compatte. Morbide al tatto, il prodotto si preleva con facilità ma sono ombretti poco polverosi. Ne consegue che quando li si va applicare con il pennello non fanno cadere residui. Lo apprezzo molto perché ritrovarsi ombretto intorno agli occhi ne implica una rimozione che io, personalmente, trovo particolarmente antipatica.
Tutti gli ombretti della Smoky Grey di Lavera hanno un buon rilascio di colore, il più tenute è il grigio chiaro che ha bisogno di una passata aggiuntiva per farlo risaltare meglio. Tuttavia ho provato a sovrapporlo ai colori più scuri e acquisisce una bella luminosità per creare punti luce nel makeup.
Sono ombretti facili da sfumare e che non richiedono chissà quale manualità quindi è adatta anche a chi non è particolarmente pratico nell’uso. Essendo una palette tutta sui toni del grigio va da se che abbia una versatilità limitata ma penso che sia altrettanto palese che chi sceglie la Palette Occhi Smoky Grey di Lavera ne sia consapevole.
Questa palette mi sta piacendo molto, forse proprio per la sua “semplicità”. Il prezzo è di 6,38€. Ha un PAO di 18 mesi, è Made in Germany e Certificata NATRUE. Potete acquistarla nello store online di BioVeganShop.
Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Ingredienti: Tricaprylin, Magnesium Stearate, Silica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Tocopherol, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hydrogenated Lecithin, Vegetable Oil (Olus Oil), Camelina Sativa Seed Oil, Rosa Centifolia Flower Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Water (Aqua), Alcohol*, Fragrance (Parfum, Limonene, Geraniol, Linalool, Citronellol, Citral, Benzyl Benzoate.
Può contenere [+/-]: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Calcium Aluminum Borosilicate, Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Tin Oxide (CI 77861)].
*Proveniente da agricoltura biologica
Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: La natura negli ombretti con la Smoky Grey di Lavera”