Mondo Bio e Naturale: Niente più occhi che bruciano con lo Struccante Occhi Lavera

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Vi ho parlato della Palette di ombretti Smoky Grey e del Mascara Natural Definition di Lavera. Come finire in bellezza? Con un buon struccante occhi. Non so voi mai io nel corso degli anni ne ho usati tantissimi, differenti per texture, principi attivi… un po’ alla ricerca di quello giusto per me. Talvolta è necessario provare e riprovare per comprendere a pieno quelle che sono le nostre reali esigenze. Sicuramente sul sito di BioVeganShop nella sezione di cosmesi eco-bio troverete moltissimi struccanti fra i quali scegliere. Ma ora è il momento di parlarvi dell’Eye Make-Up Remover di Lavera.

Lo Struccante creato da Lavera nasce appositamente per rimuovere il trucco occhi. All’interno della formula troviamo diversi principi attivi:

  • Aloe Vera*: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante, rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti;
  • Arginina: si tratta di un amminoacido essenziale che viene prodotto anche dal nostro corpo, in cosmesi viene utilizzato per mantenere idratata la cute;
  • Estratto di Olivello Spinoso*: contiene beta carotene, Vitamina E e Omega 7, ha proprietà antiossidanti e rigeneranti;
  • Estratto di Pompelmo*: aiuta nella rigenerazione cellulare, promuove la circolazione e rassoda i tessuti, è antisettico e antibatterico;
  • Estratto di Limone*: è un ottimo antisettico e aiuta a riequilibrare la produzione di sebo;
  • Estratti di Liquirizia*: grazie alle sue proprietà antinfiammatorie è un ottimo lenitivo e aiuta a riparare la pelle secca.

*da agricoltura biologica

L’Aloe Vera è un principio attivo eccezionale dalle mille virtù, utile in uno struccante per rinfrescare, svolgere un’azione antinfiammatoria e preservare l’idratazione del contorno occhi. Ottima la Liquirizia che aiuta a lenire e l’Olivello Spinoso che fa da anti-età e promuove la rigenerazione della pelle.

Una caratteristica fondamentale dello Struccante Occhi Lavera è il suo essere delicato sia sugli occhi che sulla cute. Il brand è molto attento verso coloro che hanno la pelle sensibile ed esiste una linea apposita. Chi ha questa problematica sa quanto, a volte, possa essere complicato districarsi fra i vari prodotti. Io, oltre ad avere la pelle sensibile, ho anche gli occhi delicati che lacrimano con una certa facilità.

La prima volta che provo un nuovo Struccante Occhi mi accorgo di trattenere il fiato perché ho paura che bruci. Con l’Eye Make-Up Remover di Lavera è filato tutto liscio. Nessun fastidio, niente occhi rossi e vista appannata. Già solo per questo per me è ottimo. Tuttavia un buon struccante deve rimuovere il trucco con facilità, sciogliendolo bene ed evitando di stressare la pelle. Personalmente l’ho trovato efficace anche sui mascara che solitamente sono il prodotto un po’ più ostico da rimuovere. Basta tenerlo applicato per qualche secondo e poi risciacquare la zona e il makeup se ne va. La consistenza è liquida ma più densa di un’acqua micellare senza però somigliare a un gel.

Lo Struccante Occhi di Lavera funziona bene ed è piacevole da utilizzare, se avete gli occhi sensibili vi consiglio di provarlo. Il prezzo è di 4,99€ per 125 ml di prodotto. Sulla confezione è riportata la data di scadenza, è Made in Germany, Vegan e Certificato NATRUE. Potete acquistarlo da BioVeganShop

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop

INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)

Ingredienti: Water (Aqua), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Alcohol* denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Arginine, Xanthan Gum, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract*, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Fragrance (Parfum), Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Citronellol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Rispondi