Mondo Bio e Naturale: Mani lisce e morbide con il Sapone Mani Scrub di BioKares

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Torno a parlarvi di BioKares con un prodotto che mi ha incuriosito molto. Di saponi mani ne esistono tantissimi e di molteplici tipi ma i Saponi Mani Scrub sono decisamente meno frequenti. Obbiettivamente, quante volte pensiamo al prenderci cura delle mani con tanto di esfoliazione apposita? Eppure sono tanto importanti quanto il resto del corpo, anzi a volte anche di più perché la cute è maggiormente sottoposta a stress a causa dei lavaggi frequenti, delle aggressioni esterne come il caldo e il freddo o ancora l’uso degli igienizzanti che, per quanto possano essere delicati, contengono comunque alcool. A chi piace avere la pelle secca? La risposta è decisamente scontata…

I cosmetici BioKares contengono pochi ingredienti, naturali e selezionati. All’interno della formula del Sapone Mani Scrub troviamo:

  • Glicerina: ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Estratto di Bergamotto: è rinfrescante, è emolliente e aiuta a tonificare la pelle. In aromaterapia viene utilizzato per alleviare lo stress e contrastare i cambi d’umore, aiuta a sentirsi più sereni;
  • Estratto di Cedro: migliora il microcircolo favorendo la rigenerazione cutanea;
  • Olio Essenziale di Arancio: aiuta a rivitalizzare e levigare la pelle.

La parte esfoliante è data dai microganuli di Silica mentre il Bergamotto aiuta a proteggere la pelle e la tonifica, il Cedro la rigenera e l’Arancio la rivitalizza. Come per tutti i prodotti della Linea al Bergamotto, anche il Sapone Mani Scrub ha un piacevolissimo profumo agrumato.

Quando si tratta di esfolianti, che siano per il viso o per il corpo, non li utilizzo mai quotidianamente. Tuttavia ho voluto provare il Sapone Mani Scrub una volta al giorno per vedere quanto fosse delicato. Nonostante non abbia particolari problemi alle mani ho comunque una pelle sensibile che si può arrossare se utilizzo cosmetici troppo aggressivi. Questo prodotto di BioKares non mi ha dato problemi considerando che ha appunto dei microgranuli di silica che agiscono da scrub.

È una esfoliazione delicata ma ben presente, fa a tutti gli effetti da scrub e per questo è, secondo me, da utilizzare come prodotto aggiuntivo. Non è un semplice sapone mani. Un indubbio vantaggio è la comodità di applicazione. Una volta al giorno, quando si ha necessità di lavare le mani, si usa il Sapone Scrub di BioKares e in un solo gesto si hanno due risultati. Pratico, veloce e molto piacevole. Il risultato sono mani lisce senza però effetto di pelle che tira. Consiglio sempre di utilizzare una crema mani (se siete pigri applicatela alla sera prima di andare a dormire) per mantenere la pelle idratata ed evitare di correre ai ripari dopo.

Il prezzo è di 7€ per 300 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy, dermatologicamente testato e Vegan. Potete acquistarlo singolarmente oppure è disponibile nel Vegan Test Pack che comprende anche il Detergente Intimo e il Body Wash Scrub. In questo momento lo trovate in promozione a 24,90€. Potete acquistare i prodotti sul sito di Veauty of Life con le spese di spedizione gratuite. In alternativa sul sito di BioKares al quale potete aggiungere un ulteriore sconto del 10% con il codice (non affiliato) Veautyoflife10

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioKares tramite Veauty of Life

INCI (Fonte: www.biokares.com)

Ingredienti: Aqua, Sodium Coco-Sulfate , Glycerin, Lauryl Glucoside, Silica, Citrus Arantium Bergamia Fruit Extract, Citrus Medica Vulgaris Fruit Extract, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene.

Rispondi