Mondo Bio e Naturale: Detergere ed Esfoliare in un solo gesto con il Body Wash Scrub di BioKares

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Qualche giorno fa vi ho presentato i prodotti di BioKares e fra questi, quello che ha suscitato più curiosità, è stato il Body Wash Scrub, io stessa ne sono rimasta colpita. La confezione trasparente che mostra la texture è indubbiamente complice di questa… attrazione. Da tempo sto provando tutti i prodotti dell’azienda e quindi posso già parlarvene e raccontarvi la mia esperienza.

I cosmetici creati da BioKares sono tutti naturali e Vegani. All’interno della formula del Body Wash Scrub troviamo:

  • Glicerina: ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Estratto di Bergamotto: è rinfrescante, è emolliente e aiuta a tonificare la pelle. In aromaterapia viene utilizzato per alleviare lo stress e contrastare i cambi d’umore, aiuta a sentirsi più sereni;
  • Estratto di Cedro: migliora il microcircolo e aiuta a contrastare la cellulite;
  • Olio Essenziale di Arancio: aiuta a rivitalizzare e levigare la pelle.

Il Body Wash Scrub di BioKares, come racconta il nome stesso, è un detergente che fa anche da scrub. La parte esfoliante è data dalle scaglie di cocco mentre i tensioattivi (la parte lavante) sono naturali e rispettosi della pelle. Tutta la linea attuale del brand è caratterizzata dalla presenza del Bergamotto che aiuta a rinfrescare e tonificare la pelle. Grazie al suo profumo dona un momento di meraviglioso relax perché il suo profumo allevia lo stress e rende di buon umore. Una caratteristica che accumuna tutti i profumi agrumati.

La parte esfoliante del Body Wash Scrub di BioKares non è aggressiva ed è quindi adatta anche a chi ha la pelle delicata, inoltre è un prodotto dermatologicamente testato. Le piccole scaglie di cocco sono ben presenti e in quantità sufficiente all’interno del prodotto, caratteristica visibile a occhio nudo grazie al flacone trasparente. La texture è un gel piuttosto liquido, piacevole da usare sotto alla doccia.

L’esfoliazione è un momento importante della routine di bellezza perché aiuta a rimuovere le cellule morte e a promuovere la rigenerazione della cute. Penso che ormai lo sappiate benissimo ma meglio ribadire un concetto. Gli Scrub non rimuovono l’abbronzatura, non la portano via. Anzi aiutano a mantenerla ancora più bella, luminosa e uniforme.

Il Body Wash Scrub di BioKares mi è piaciuto sotto tanti punti di vista. Innanzitutto amo i profumi agrumati e quello del Bergamotto non fa eccezione. È un prodotto comodo da utilizzare perché in un’unica passata deterge ed esfolia. Si risciacqua in un attimo e lascia la pelle morbida, levigata ma non secca. In ogni caso, per chi ha bisogno di idratazione, consiglio sempre di applicare un olio corpo o una crema.

Se il Body Wash Scrub di BioKares è il prodotto che ha suscitato più interesse, anche gli altri hanno comunque destato curiosità. Ve ne parlerò presto. Il prezzo è di 13€ per 350 ml di prodotto; ha un PAO di 12 mesi. Potete acquistarlo singolarmente oppure è disponibile nel Vegan Test Pack che comprende anche il Detergente Intimo e il Sapone Mani Scrub. In questo momento lo trovate in promozione a 24,90€. Potete acquistare i prodotti sul sito di Veauty of Life con le spese di spedizione gratuite. In alternativa sul sito di BioKares al quale potete aggiungere un ulteriore sconto del 10% con il codice (non affiliato) Veautyoflife10

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram per non perdervi nessuna novità, anteprima e molto altro. A presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da BioKares tramite Veauty of Life

INCI (Fonte: www.biokares.com)

Ingredienti: Aqua, Sodium Coco-Sulfate , Glycerin, Lauryl Glucoside, Cocos nucifera shell powder, Citrus Arantium Bergamia Fruit Extract, Citrus Medica Vulgaris Fruit Extract, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Xanthan Gum, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene.

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Detergere ed Esfoliare in un solo gesto con il Body Wash Scrub di BioKares

Rispondi