Una vita EcoBio: Scegliere prodotti italiani ed ecosostenibili, il Cuscino Power Plus per il trattamento caldo/freddo di Latte e Luna

Benvenuti nella mia casa EcoBio.

Lui chi è? Il mio nuovo miglior amico! Durante il Sana 2021 sono passata a trovare Latte e Luna e mi sono innamorata perdutamente del Cuscino Power Plus per il trattamento terapeutico caldo/freddo. Ho problemi di cervicale, scarico (involontariamente) tutta la tensione sulle spalle con la conseguenza di dolori e mal di testa che, nei momenti più acuti, mi impediscono di svolgere molte cose. Cercavo da tempo un cuscino di questo tipo che mi desse un aiuto in più e lo desideravo ecosostenibile.

Il Cuscino Power Plus di Latte e Luna esiste in due versioni, quella che ho acquistato io è di circa 13 x 43 cm e quella mini è grande circa 13 x 13 cm. Si può utilizzare sia nella terapia del caldo che del freddo. L’applicazione a caldo aiuta contro i dolori articolari, cervicali, muscolari, può essere utilizzato contro i dolori del ciclo mestruale o addominali. Quando ho mal di testa mi sdraio e lo appoggio sulla fronte perché mi aiuta ad attenuare il dolore. L’applicazione a freddo è utile per distorsioni, strappi, stiramenti, quando si ha mal di denti, contro le punture di insetto, rossori, edemi o quando si ha la febbre alta. Gli usi sono veramente tanti e quando è inverno, e si è freddolosi, può essere piacevole da tenere addosso per riscaldarsi.

Il Cuscino Power Plus è realizzato a mano e contiene noccioli di ciliegia italiani opportunamente sanificati prima di essere inseriti all’interno. I noccioli di ciliegia sono noti, ed è una cosa che effettivamente sapevo anche io, per la loro capacità di assorbire e rilasciare sia il caldo che il freddo. L’utilizzo del cuscino è semplicissimo. A caldo si può mettere in forno, preriscaldandolo a 150°, spento il forno (mi raccomando, non dovete cuocerlo) va lasciato per 5-7 minuti. Oppure si può mettere in microonde a 700 watt per 2-3 minuti. Vi consiglio di fare prove graduali perché i noccioli si scaldano molto e ognuno di noi ha una sensibilità diversa al calore. In alternativa si può mettere sul termosifone caldo anche se, in questo caso, impiegherà più tempo a scaldarsi. Se sentite un odore particolare, legnoso e leggermente erbaceo, è normale, sono i noccioli. Per usare il Cuscino a freddo basta inserirlo in freezer per 2 ore, avendo l’accortezza di metterlo in una busta per evitare che si inumidisca.

I tessuti utilizzati da Latte e Luna per il Cuscino Power Plus sono recuperati da scarti dell’industria tessile o certificati Oeko Tex. Significa che il tessuto viene creato da un produttore che utilizza processi ecosostenibili, compresi gli stabilimenti, e che il prodotto è testato per verificare l’assenza di sostanze nocive. Caratteristica importante del Cuscino è la possibilità di sfoderarlo, in questo modo si può tranquillamente lavare la parte esterna, a mano o in lavatrice, fino a 40 gradi.

Latte e Luna ha anche creato una linea Fitocosmetica con Lavanda Plus, Menta Plus, Calendula Plus e Arnica Plus, utili da usare insieme al Cuscino che ne potenzia gli effetti. Ho utilizzato un campione di Arnica Plus e l’ho trovata davvero molto buona. I loro cosmetici sono tutti naturali.

Il Cuscino Power Plus è uno di quei prodotti utili da avere in casa. Pratico, semplice da usare, lavabile, bello da vedere ed ecosostenibile; ha tutte le caratteristiche che desideravo. Il prezzo è di 26€ mentre la versione mini costa 11,80€. Potete acquistarlo presso le Bio Profumerie che rivendono il brand.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Rispondi