Mondo Bio e Naturale: Lotta alla cellulite con i cosmetici di Biofficina Toscana e Khadi

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Conosco diverse persone che non amano il mese di gennaio, a me è passato in un lampo. Le feste natalizie mi sembrano appena dell’altro giorno e invece ecco che febbraio è dietro l’angolo. Quando si arriva a questo punto la primavera mi sembra vicinissima ed è un momento in cui ho sempre la sensazione che qualcosa ricominci, proprio come vuole questa stagione. E di nuovo cerco di giocare d’anticipo con due prodotti che hanno tutte le caratteristiche per diventare due ottimi alleati: la Crema cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana e l’olio ayurvedico Spicy Cell-Lite di Khadi.

Ci tengo sempre a precisare che non credo nei prodotti che gridano ai miracoli ma a quelli buoni e formulati bene. La cellulite non scompare con uno schiocco di dita però ci sono dei cosmetici che possono dare una mano.

Biofficina Toscana è un brand che conosco abbastanza bene, di cui ho comprato diversi prodotti e verso il quale ho fiducia. La Crema cellulite al peperoncino mi ha sempre incuriosito perché ne ho sentito parlare bene da altre persone che l’hanno utilizzata. È una crema specifica per il trattamento degli inestetismi della cellulite, da usare per fare un massaggio tonificante e drenante.

La Crema cellulite al peperoncino di Biofficina Toscana contiene ingredienti come l’oleolito bio di Peperoncino toscano e la Caffeina che sono ottimi per contrastare gli inestetismi della cellulite, l’Escina invece è un vasoprotettore. Un mix di oli essenziali svolge una azione rinvigorente sul microcircolo mentre la Centella mantiene la pelle elastica e l’Eucalipto rinfresca. Ci sono inoltre principi attivi come l’Ananas, la Betulla e il Rusco; una formula studia e mirata per combattere un problema estetico che non piace a nessuno. Ha un profumo balsamico che ricorda proprio quello dell’eucalipto. La primissima impressione che mi ha fatto è di lasciare, nell’immediato, una pelle molto molto liscia. Si massaggia e stende senza nessuna difficoltà.

Khadi è un brand che sto scoprendo un po’ alla volta grazie a BioVeganShop, il negozio online dove potete acquistare cosmetici vegani e, grazie alla sezione di cosmesi eco-bio, troverete tutto ciò che potete desiderare. Lo Spicy Cell-Lite di Khadi aiuta a contrastare la cellulite ma in questo caso si tratta di un olio, per chi preferisce texture non in crema. Io, ad esempio, li apprezzo molto dopo la doccia.

L’olio ayurvedico Spicy Cell-Lite di Khadi si prefigge di penetrare a fondo nei tessuti per stimolare la circolazione e agire sui depositi di grasso che provocano la cellulite. Molto interessanti i principi attivi contenuti all’interno come il Trikatu che è una miscela di tre spezie piccanti (Pepe nero, Pippali e Zenzero) che agiscono in sinergia proprio per stimolare la circolazione. Ha un odore erbaceo piuttosto intenso, al massaggio è un olio abbastanza asciutto e in questo momento la mia pelle sembra berlo quindi non resta unta. Non ho mai usato un olio ayurvedico di questo tipo e devo dire che mi intriga molto.

Entrambi i prodotti li potete acquistare da BioVeganShop dove trovate molti altri prodotti sia di Biofficina Toscana che Khadi www.bioveganshop.it Più avanti arriveranno le recensioni dettagliate e complete sia della Crema cellulite al peperoncino che dell’Olio Spicy Cell-Lite.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da BioVeganShop

INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)

Biofficina Toscana Crema cellulite al peperoncino – Ingredienti: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Caprylic/capric triglyceride, Myristyl myristate, Ricinus communis (Castor) seed oil, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cocos nucifera (Coconut) oil, Curcuma longa root oil, Caffeine, Cucurbita pepo (Pumpkin) seed oil*, Escin, Zingiber officinale (Ginger) root oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Eugenia caryophyllus (Clove) flower oil, Capsicum annuum fruit extract*, Eucalyptus pulverulenta leaf water*, Ananas sativus (Pineapple) fruit extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Betula alba bark/leaf extract*, Centella asiatica leaf extract, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Xanthan gum, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Linalool, Limonene, Tocopherol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Khadi Spicy Cell-Lite – Ingredienti: Sesamum Indicum Seed Oil*, Brassica Nigra Seed Oil*, Limonene, Rubia Cordifolia Root Extract, Citrus Limon Peel Oil, Citrus Aurantium Sinensis Peel Oil, Rosmarinus officinalis Leaf Oil, Zingiber officinale Root Extract, Cyperus Scariosus Root Extract, Piper Nigrum Seed Extract, Trachyspermum Ammi Fruit Extract, Curcuma Longa Root Extract, Acorus Calamus Root Extract, Piper Longum Fruit Extract, Pogostemon Cablin Leaf Oil, Citral, Cinnamomum Cassia Bark Extract, Linalool, Cinnamal, Syzygium Aromaticum Bark Extract, Eugenol, Geraniol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Rispondi