Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
Quanto si è evoluto il mondo della cosmesi naturale negli ultimi anni? Tanto, secondo me. In continuo movimento, pronto a sperimentare, a trovare formule sempre più performanti senza mai scendere a compromessi. Ma il grande cambiamento penso sia stato nella ricerca di confezioni migliori, nell’abbandono della plastica verso materiali più ecosostenibili o addirittura zero waste. Abbiamo visto sbocciare come fiori prodotti solidi e oso solo immaginare le fatiche delle aziende per crearli, quanto sia complicato arrivare al “prodotto finito”. E allora cosa fai, non lo provi il Dentifricio Solido di Officina Naturae?
Sono due le versioni di Dentifricio Solido create da Officina Naturae, una al Limone e l’altra alla Menta. Ho voluto provarle entrambe e tutte e due mi sono piaciute allo stesso modo. Nella formula troviamo:
- Bicarbonato di sodio: è efficace per rimuovere la placca batterica inoltre favorisce la rimozione delle macchie;
- Xilitolo: aiuta a prevenire e ridurre le carie oltre che la placca.
La differenza sostanziale fra i due è che nella versione al Limone è presente l’Olio essenziale di Limone che è antibatterico, antimicotico e tonificante mentre nel dentifricio alla Menta c’è il Mentolo (biologico) che è rinfrescante e antisettico, e l’Olio essenziale di Menta Piperita che è balsamico e anestetico.
Come si usa il Dentifricio Solido di Officina Naturae? Basta mordere la pastiglia con i denti incisivi e si riduce subito in polvere perché è compatto ma friabile. Si bagna lo spazzolino e si spazzolano i denti esattamente come si fa con un qualsiasi dentifricio. Infine si risciacqua. Facile vero?
Un falcone contiene 115 compresse che equivalgono a 2 tubetti da 75 ml. È pratico da portare con se e Dentì, con la sua scatolina in metallo, è stato creato proprio allo scopo; all’interno ci sono 21 compresse. A me sono piaciuti entrambi, per chi ama la Menta è un dentifricio che lascia una buona sensazione di freschezza. Il sapore di Limone è invece più delicato ma con un buon retrogusto.
Sicuramente lo riacquisterei. Il Dentifricio Solido di Officina Naturae non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali ed è un atto d’amore verso il pianeta. Se comunque preferite i dentifrici in tubetto, l’azienda ha sostituito la plastica con l’alluminio rendendoli più ecosostenibili. Ho provato anche loro e sono altrettanto ottimi e di qualità.
Il prezzo del flacone (115 compresse) è di 8,95€ mentre Dentì costa 3,99€ (21 compresse). Il Dentifricio solido ha un PAO di 6 mesi, è Vegan e Made in Italy. Potete acquistarlo nelle bio profumerie oppure direttamente sul sito di Officina Naturae www.officinanaturae.com/it
Grazie per aver letto questo articolo e a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.officinanaturae.com/it)
Dentifricio solido Menta – Ingredienti: Oryza Sativa Starch*, Sorbitol, Sodium Bicarbonate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium carboxymethyl starch, Xanthan Gum, Xylitol, Dicalcium phosphate dihydrate, Calcium carbonate, Magnesium Stearate, Menthol*, Mentha Piperita Oil, Hydroxyapatite, Sodium Chloride, Limonene.
*da agricoltura biologica
Dentifricio solido Limone – Ingredienti: Oryza Sativa Starch*, Sorbitol, Sodium Bicarbonate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium carboxymethyl starch, Xanthan Gum, Xylitol, Dicalcium phosphate dihydrate, Calcium carbonate, Magnesium Stearate, Citrus Limon Fruit Oil, Hydroxyapatite, Sodium Chloride, Limonene, Citral.
*da agricoltura biologica