Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
I periodi difficili capitano, sono inevitabili. Prima o poi torna il sereno ma nel frattempo… che fatica! Gli ultimi due mesi per me sono stati così, irti di ostacoli, di cose da fare, di giornate frenetiche e momenti ben poco sereni. Oltretutto sono una persona che ama vivere tenendo conto dei propri ritmi personali e quindi le conseguenze sul mio umore e sul mio corpo sono sempre visibili. Negli ultimi anni ho trovato un aiuto nell’aromaterapia e negli oli essenziali; mi fanno stare bene. Un’azienda che non conoscevo e che ho scoperto grazie a BioVeganShop è Laboratoire Altho.
Se c’è una pianta alla quale mi sento legata e di cui amo il profumo è la Lavanda. Il Lavandino Abrialis fa parte della stessa famiglia ed è, sostanzialmente, un ibrido della Lavanda. Viene spesso utilizzato per creare oli essenziali perché ha una qualità molto alta e le caratteristiche aromaterapiche sono molto simili alla pianta “originale”. Questo, creato da Laboratoire Altho, è distillato in corrente di vapore, puro al 100% e con Lavandino Abrialis proveniente da agricoltura biologica.
L’Olio Essenziale di Lavandino Abrialis è un valido alleato per chi soffre di stress perché aiuta a rilassarsi e a favorire il sonno. Allevia le tensioni, anche quelle fisiche come possono essere i crampi. Io purtroppo ne soffro, solitamente solo di notte e agli arti inferiori. Chi ha avuto la sfortuna di sperimentarli sa quanto possono essere dolorosi, non solo sul momento ma, quando sono molto forti, anche nelle ore successive. Per lenire queste fastidiose contrazioni si può usare questo olio essenziale di Laboratoire Altho diluendo due o tre gocce in un olio vegetale massaggiandolo sulla parte interessata. Gli oli essenziali non vanno utilizzati puri sulla pelle.
Per chi preferisce farne un uso prettamente aromaterapico il Lavandino Abrialis di Laboratoire Altho può essere, come tutti gli oli essenziali, usato in diffusione per creare un ambiente rilassante, scacciare l’insonnia e il nervosismo. Viene utilizzato anche come repellente per gli insetti ed è antibatterico e antinfiammatorio.
Il profumo è del tutto simile a quello della Lavanda quindi se amate le sue note così caratteristiche anche il Lavandino Abrialis vi piacerà. Io lo uso anche per profumare gli armadi mettendone alcune gocce su dei sacchettini di stoffa creati da me che contengono fiori di lavanda esiccati che, con il tempo, perdono il loro odore naturale ma in questo modo posso “ravvivarli”.
Gli oli essenziali possono essere versatili e ne esistono così tanti da poter soddisfare le esigenze di ognuno. Si possono utilizzare in sinergia con altri combinandoli insieme oppure acquistare sinergie già create. Il prezzo del Lavandino Abrialis di Laboratoire Altho è di 7,50€ per 10 ml, non c’è PAO ma sulla confezione trovate la data di scadenza. Potete acquistarlo sul sito di BioVeganShop www.bioveganshop.it
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da BioVeganShop
INCI (Fonte: www.bioveganshop.it)
Ingredienti: Lavandula abrialis*.
*Proveniente da agricoltura biologica