Mondo Bio e Naturale: Vi presento il Saponificio Acquaviva

Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.

Se c’è un prodotto che considero legato alla tradizione è la Saponetta. Praticamente sempre presenti in tutte le case, dalle forme più classiche a quelle più originali. Profumi diversi, attivi differenti per esigenze differenti… perché le saponette non sono tutte uguali. E quando si legano alla terra, al passato e alla saggezza di un tempo diventano speciali. Come quelle del Saponificio Acquaviva.

La storia del Saponificio Acquaviva ha il sapore della famiglia perché inizia con un loro avo che avviò, in una piccola bottega, la produzione di saponi artigianali che poi consegnava con il suo carretto. Se chiudo gli occhi immagino scene d’altri tempi meravigliose, di quelle che non esistono più. Ma le cose cambiano e tutto si evolve, così l’artigianalità delle saponette si fonde con l’innovazione, senza però dimenticare il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità, a partire da confezioni prive di plastica. Il Saponificio Acquaviva utilizza solo materie prime di origine naturale e le saponette da loro create sono davvero tante, a partire dalla collezione Eccellenze Campane che racchiude tutta la bellezza della loro, nostra, terra.

Ci sono tanti saponi tra i quali scegliere come quelli di Profumi della Natura di cui fa parte la Saponetta Rosa e Latte che aiuta a mantenere la pelle vellutata e tonificata, come quella di Cleopatra.

Per chi ha la pelle mista e grassa, Saponificio Acquaviva ha creato il Sapone Viso Purificante allo Zolfo. Ottimo per chi soffre di acne, aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo e riduce la proliferazione batterica purificando i pori della pelle.

Per chi ama gli Scrub, Saponificio Acquaviva ha creato lo Scrub Esfoliante Menta e Melograno. Da utilizzare sul corpo per eliminare le cellule morte, promuove la rigenerazione cellulare e aiuta ad avere una pelle liscia e luminosa. Perfetto per prepararsi all’estate e, come tutti gli scrub corpo, non rovinerà la vostra abbronzatura ma la renderà ancora più bella.

Saponificio Acquaviva crea anche Collezioni esclusive in Limited Edition. Un esempio è Cannella e Zenzero, una delle mie combinazioni preferite.

Se volete immergervi in un mondo di saponi, tradizione e profumi, potete passare a trovare Saponificio Acquaviva sul loro sito saponificioaquaviva.it dove troverete anche il loro shop online. Più avanti vi parlerò nel dettaglio di ogni singola saponetta.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Saponificio Acquaviva

Rispondi