Ora sei qui, se hai voglia resta e inizia un viaggio.
Ho un amore segreto… quello per le scatole in metallo! Mi piacciono da sempre e nell’ottica dell’ecosostenibilità, sono decisamente green perché si possono riutilizzare in mille modi diversi e sono quasi indistruttibili. Quando ho visto Les Baumes Du Hibou me ne sono innamorata immediatamente. Ma di cosa si tratta esattamente? Ora ve lo spiego.
Les Baumes du Hibou sono una serie di balsami, in questo caso si tratta di “Sommeil Paisible” che, tradotto dal francese, significa “sonno tranquillo”. È facilmente riconoscibile dall’illustrazione con il gufetto che dorme, così come tutte le confezioni sono caratterizzate da un gufo in varie situazioni a seconda dell’utilità del balsamo. Io l’ho ribattezzato affettuosamente Hibou che in realtà non è un nome proprio ma significa “gufo”. Insomma quando ho visto la gamma dei balsami ho provato l’estremo desiderio di prenderli tutti.
Il Balsamo “Sommeil Paisible” è prevalentemente composto da oli e la parte fondamentale sono quelli essenziali perché questo, in particolare, è un balsamo aromaterapico. L’Olio Essenziale di Lavanda ha una funzione calmante e aiuta a conciliare il sonno, il Patchouli aiuta a placare gli stati d’ansia, la Citronella aiuta a rilassarsi mentre il Petitgrain, che ha un profumo agrumato, combatte il nervosismo e l’insonnia.
La texture del Balsamo “Sommeil Paisible” è compatta ma appena si passa il dito sopra il prodotto il calore va a scioglierne quando basta per l’applicazione. Io lo sto usando da tempo e ho notato che, rispetto a quando le temperature erano più basse ora tende un po’ a sciogliersi in superficie ma non tanto da arrivare a colare.
L’utilizzo del balsamo è davvero molto semplice. Basta applicarlo e massaggiarlo in punti come tempie, incavo dei gomiti, polsi, dietro le orecchie, ecc.. Essendo un balsamo ideato per conciliare il sonno io lo applico prima di andare a dormire ma in realtà, in generale, aiuta a rilassarsi quindi lo si può usare in qualsiasi momento si senta la necessità di abbassare il livello di ansia o nervosismo.
La profumazione è la mia combinazione perfetta perché sa di Lavanda con una nota di agrumi; due fra i miei odori e oli essenziali preferiti. Per questo motivo io lo recepisco come molto rilassante e su di me hanno un’ottima azione calmante. Basta poco prodotto quindi la confezione da 30 ml mi sta durando tantissimo. Il prezzo è di 7,99. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in France e Certificato ECOCERT. Potete acquistarlo presso le Bio Profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: Olea Europaea Fruit Oil*, Cera Alba (White Beeswax) Extract, Ricinus Communis Oil, Olive Oil Decyl Esters, Squalene, Parfum (Fragrance), Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Pogostemon Cablin Oil, Cymbopogon Citratus Leaf Oil*, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf/twig Oil* Citrus Reticulata Blanco Oil*, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citral, Geraniol, Citronellol, Coumarin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil.
*da agricoltura biologica