Catrice Lip Cushion Creamy lipgloss

copertina lip cushion

Tra le novità della Catrice Cosmetics troviamo i lip cushion. Declinati in sei colori hanno un effetto gloss con una formula che contiene olio di avocado e la caratteristica principale di avere, come applicatore, un cushion formato maxi.

dettaglio

Ho scelto due colorazioni molto differenti la più chiara 010 Rather Be At Coachella, un nude pesca, e 050 A Little SoulFruit, color berry.

swatch

La cosa più interessante di questi gloss è l’applicatore in spugna integrato nella confezione, per far fuoriuscire il prodotto si ricarica dalla base che basta ruotare in senso orario. Il primo impatto non è stato del tutto positivo, quando l’ho provato avevo la sensazione che il cushion fosse troppo ruvido ma il problema è che mettevo troppo poco prodotto. Risolto questo apparente difetto mi sono scontrata con l’idea di dover usare un applicatore veramente jumbo che mi dava la sensazione di non riuscire a definire bene le labbra. In realtà è molto più comodo di quanto sembra ed è solo una questione di abitudine, tuttavia se fossi la Catrice proverei a ridurre un pochino le dimensioni o a dargli una forma diversa e più ergonomica. La consistenza dei gloss è cremosa e ricca e non sono per nulla appiccicosi. La durata è quella media dei gloss che sappiamo non possono resistere per molte ore anche se dipende sempre da ciò che fate, d’altra parte è quel makeup labbra che io considero poco impegnativo e veloce da rimettere. La differenza fra i due gloss, oltre alla colorazione, è che quello nude mi sembra meno liquido rispetto all’altro. Il consiglio che mi sento di darvi è di ricaricare il prodotto un po’ per volta senza esagerare inizialmente, se sull’applicatore ne esce troppo l’unico modo per scaricare il colore è pulirlo su un fazzoletto con conseguente rischio di pasticci. Ricomprerei i lip cushion? Si, in definitiva mi sono piaciuti. Probabilmente non acquisterei il nude perché non è un colore che mi ha fatto impazzire mentre A Little SoulFruit mi è piaciuto molto. Il prezzo è di 5.69€ quindi assolutamente low cost. Sono un prodotto della Cosnova, stessa azienda della Essence e sono Made in Italy.

Il viaggio alla scoperta dei prodotti Catrice della collezione 2017 non finisce qui. Nei prossimi giorni proverò i rossetti Ombré Two Tone e l’Instant Lipstick Mattifier, un balsamo labbra top coat che promette di donare un finish matt ai rossetti in crema. Curiosi? Io tantissimo.

Un pensiero riguardo “Catrice Lip Cushion Creamy lipgloss

Rispondi