Essence – Smalto Out Of Space Stories

COPERTINA

Torniamo ancora una volta in casa Essence per parlare di una delle novità 2017 che proprio non potevano mancare: gli smalti! Si tratta di una nuova linea, la Out Of Space Stories, e non si può dire che siano i soliti colori. Basta guardarli per pensare al cosmo e se volete un look “galattico”, questi potrebbero fare al caso vostro. Sono proposti in 7 colorazioni che passano dall’olografico (molto in voga negli ultimi mesi), all’iridescente, al metallizzato ai super glitterati. Io ho scelto la colorazione 07 – 1000 Light Years Away, mi è sembrata la più particolare e sicuramente non avevo nulla del genere fra i miei smalti.

MANO

La colorazione di questo smalto riesce a farmi pensare alle galassie, è ricco di mini glitter e paillettes che riflettono la luce. La base nera fa si che sembrino ancor più scintillanti e il tutto unito insieme fa apparire le unghie come delle piccole porzioni di cielo notturno con una miriade di stelle baluginanti.
Ho dato due passate per renderlo perfettamente omogeneo, mi è durato tra i quattro/cinque giorni ed essendo uno smalto scuro si vede quando inizia a rovinarsi anche se i glitter aiutano a camuffare le piccole sbeccature.
Ha un pennellino di dimensione media, lo smalto è abbastanza fluido e si applica con facilità. Per toglierlo ho usato un leva-smalto in barattolo apposito per glitter, per intenderci sono quelli dove si infila il dito dentro e sono dotati di spugnetta ruvida.

Il prezzo è di 2.49€, gli Out Of Space Stories contengono 9 ml di prodotto e dalla data di apertura durano 36 mesi. Sono Made in Luxembourg.
Lo ricomprerei? Si. Ciò che ho visto nella boccetta ha soddisfatto le mie aspettative una volta applicato. Il colore è completamente diverso da quelli che uso solitamente ed è stata una piacevole novità.

07 – 1000 Light Years Away – Ingredienti: Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Nitrocellulose, Phthalic Anhydride/Trimellitic Anhydride/Glycols Copolymer, Isopropyl Alcohol, Polyethylene Terephthalate, Dipropylene Glycol Dibenzoate, N-Butyl Alcohol, Silica, Acetyl Tributyl Citrate, Acrylates Copolymer, Alcohol Denat., Mica, Polyurethane-11, CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77499 (Iron Oxides).

 

3 pensieri riguardo “Essence – Smalto Out Of Space Stories

  1. Io ho la colorazione più chiara (quella rosa chiaro con glitter) e confermo la tua opinione, è davvero uno smalto particolare e soprattutto alla luce del sole è bellissimo da vedere! Mi ispirava molto anche il colore scuro che hai te, infatti penso proprio che a breve lo acquisterò 🙂

      1. Sì hanno tutti dei colori davvero carini e originali! Eh si poi anche il prezzo è davvero invitante , infatti mi sa che al prossimo giro da Ove prenderò sicuramente quello nero e qualche altro colore 🙂

Rispondi