Elizavecca è un brand coreano e forse avete già sentito parlare della Milky Piggy Carbonated Bubble Clay Mask. Non la conoscete? E se vi dicessi che è la maschera che fa le bolle? Per gli amanti della skincare asiatica è un prodotto assolutamente da provare.
Quella che vedete in foto è l’originale, talmente originale che ho avuto un momento di difficoltà perché la descrizione è tutta quanta in coreano, lingua che decisamente non parlo.
Per fortuna esiste Google e sono scattate le ricerche per capire come utilizzarla al meglio. Innanzitutto il principale scopo di questa maschera è purificare a fondo i pori e, grazie alla presenza dell’argilla, di restringerli.
Ha una texture molto particolare che a me ricorda un budino ma dalla consistenza più densa. Va applicata sul viso per cinque minuti, non ne serve tantissima e soprattutto state lontano da narici, bocca e occhi. Nel giro di poco vi accorgerete della vera e propria trasformazione: a contatto con l’aria la maschera inizia a fare le bolle. Sulla pelle sentirete un lieve solletico che a me non ha procurato alcun fastidio. Più passano i secondi e più la maschera sembra lievitare, da qui il consiglio di stare attenti a come la applicate perché rischiate di trovarvela nelle narici o sulle labbra.
La Bubble Mask è sicuramente la più divertente che abbia mai provato, basta guardarsi allo specchio per vedere il formarsi delle bolle e ritrovarsi con quella che io ho ribattezzato “faccia da troll”.
Passato il tempo necessario potete rimuoverla o iniziare un leggero massaggio per pulire la pelle ancora più a fondo. Sotto allo strato di bolle, diventato simile ad una mousse, resta una parte dalla texture tipo gel.
Ciò che ho provato è stato una sensazione di reale pulizia del viso che non si è arrossato ed è rimasto morbido senza l’effetto di pelle che tira. L’unico difetto è che ci vuole qualche minuto in più per lavarla via in maniera accurata.
In definitiva questa maschera mi è piaciuta per i buoni risultati, oltretutto è divertente da fare e questo rende la skincare più allegra.
Ho acquistato la Carbonated Bubble Clay Mask su Amazon a 12.69€ per 100 ml di prodotto, prezzo che ritengo ottimo. E’ Made in Korea, sulla confezione è stata attaccata un’etichetta con la data di scadenza generale ma non so decifrarvi quando scade dalla data di apertura.
Non ho purtroppo certezza sugli ingredienti ma nel caso trovi una fonte attendibile aggiornerò la recensione.
Questa è diventata una delle mie maschere preferite, voi ne avete una che amate più di altre?
Ma è super carina! Dev’essere davvero un effetto stupendo, voglio assolutamente provarla ✨🌸
Te la consiglio, a me è piaciuta molto! 😁
Voglio provarla assolutamente! Dalla tua recensione sono rimasta proprio incuriosita dall’effetto “bolle” e dal risultato finale. Mi annoierebbe un pò l’idea di impiegare un pò per eliminarla completamente ma si mette in conto; ormai sono “viziata” dalla praticità delle maschere in tessuto e di cotone che quasi ho perso la manualità con le tipologie classiche.
Le maschere in tessuto (o simili) sono indubbiamente più comode ma spesso mancano di alcune caratteristiche che invece hanno quelle in crema. La TonyMoly ha fatto una maschera in cotone che fa le bolle ma rispetto a quella della Elizavecca l’effetto è limitato. Un consiglio forse banale, per rimuovere le maschere uso un panno che mi agevola nella pulizia del viso. 🙂
Bellissima questa maschera, dopo la tua recensione mi sa proprio che la acquisterò! 🙂
Se decidi di provarla sono curiosa di sapere cosa ne pensi! 😊
Ti farò sicuramente sapere! 🙂