Becca – Glow On The Go

 

copertina

Becca, brand australiano chiacchieratissimo è ora disponibile da Sephora. Conosciuto soprattutto per i suoi prodotti per la base del make up come, ad esempio, i fondotinta ed è proprio da qui che nasce l’avventura della fondatrice Rebecca Morrice Williams. I trucchi Becca promettono di esaltare la bellezza naturale e non mancano i prodotti del momento: gli illuminanti.
Sono una grande amante dei kit con le taglie deluxe, permettono di provare diversi prodotti senza dover comprare una full size che potrebbe non piacere. Inoltre il costo è ridotto ed è più semplici terminarli, cosa da non sottovalutare per chi ha tanti prodotti.
Incuriosita da questo brand ho scelto il kit Glow On The Go che contiene l’illuminante liquido Shimmering Skin Perfector Spotlight e quello in polvere Shimmering Skin Perfector Pressed nella nuance Opal.

scatola

polvere chiuso

polvere aperto

Sia l’illuminante in polvere compatta che quello liquido, versione full size, esistono in 7 colorazioni. Opal è una delle tonalità più famose. Quello in cialda è un champagne oro medio perlato mentre quello liquido ha una tonalità oro chiaro molto più delicata ed evanescente.

naturale

Foto con luce naturale diretta.
Da sinistra: Opal in polvere compatta e Opal in versione liquida

artificiale

Foto con luce artificiale.
Da sinistra: Opal in polvere compatta e Opal in versione liquida

Opal e Moonstone

Successivamente alla pubblicazione di questo articolo mi è stato regalato lo stesso kit nella versione Moonstone. Le mini size non sono disponibili in Italia, tuttavia sono presenti le full size. In foto potete vedere le tue tonalità messe a confronto.

L’illuminante in polvere ha una altissima pigmentazione, basta sfiorare la cialda per vedere il proprio polpastrello brillare! Proprio per questo motivo va dosato con attenzione, meglio iniziare con poco ed eventualmente aggiungerne a seconda del grado di glow che volete per il vostro viso.
La tenuta è altissima, su di me è durato per ore e ore senza rovinarsi, neanche il sudore è riuscito ad intaccarlo. Consigliano di usarlo su tutto il viso ma sinceramente non ho provato, forse se fosse una nuance un pochettino più chiara potrei tentare per fare un esperimento.

Opal in versione liquida è stato amore alla prima applicazione. Non mi piace l’effetto lampadina o esagerare con l’illuminante e questo sembra essere perfetto.  Si applica benissimo e non ha spostato o “mangiato” la BB Cream che stavo utilizzando come base.
Ciò che più mi ha colpito è che non mi sembrava di avere un prodotto sopra alla pelle ma che la luce venisse da sotto la mia pelle, donando un effetto molto naturale e poco artefatto, infatti si può miscelare alla base viso per dare luminosità all’incarnato. Ottima anche in questo caso la resistenza nell’arco delle ore.

Felicissima di aver acquistato questo kit e meravigliosa la scoperta dell’illuminante liquido che mi ha conquistata. Per quanto sia legata al mio progetto di smaltimento prodotti questo è uno di quelli che vorrei non finisse mai… tanto per smentire ciò che avevo detto all’inizio sulla facilità di terminare le mini size.

Il Kit Glow On The Go costa 19.90€ mentre i prodotti in full size 38€ l’uno. Opal in polvere contiene 2.4 g di prodotto (durata 24 mesi) mentre la versione liquida 5 ml (durata 6 mesi). Sono Made in Germany.

Becca vi ha tentato con uno dei suoi prodotti? O siete incuriosite anche voi da questo Kit?

INCI

Opal Liquido – Ingredienti: AQUA (WATER/EAU), GLYCERIN, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, HOMOSALATE, GLYCERYL STEARATE, MICA, OCTYLDODECANOL, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, TRILAURETH-4 PHOSPHATE, PROPYLENE GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, CETYL ALCOHOL, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, ALANINE, ASPARTIC ACID, DEXTRIN, SUCROSE, UREA, GLUTAMIC ACID, HEXYL NICOTINATE, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, FRUCTOSE, GLUCOSE, CETEARETH-12, CETEARETH-20, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE, PARAFFINUM LIQUIDUM (MINERAL OIL/HUILEMINERALE), PARFUM (FRAGRANCE), BHT, ALCOHOL DENAT., PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES).

Opal polvere – Ingredienti: MICA, TALC, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOSTEARYL ALCOHOL, PETROLATUM, SILICA, BORON NITRIDE, NYLON-12, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, POLYETHYLENE, SORBITAN SESQUIOLEATE, PARAFFIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, ACRYLATES COPOLYMER, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, POTASSIUM SORBATE, TETRASODIUM EDTA, CHLORPHENESIN, TIN OXIDE. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR [+/-] CI 77891, (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491/77492/77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 75470 (CARMINE).

Rispondi