Illamasqua – Beyond Powder Illuminante “Deity”

Bentornati sul blog!
Siamo vicini a San Valentino la festa degli innamorati ed io credo fortemente che, prima di tutto, dobbiamo imparare ad amare noi stessi. Il makeup può aiutare in questo facendo stare bene e rendendo più sicuro chi, guardandosi alla specchio, non si piace. Ognuno di noi ha la propria bellissima luce interiore ma perché non brillare anche fuori con un illuminante? Magari uno di Illamasqua

pack

Le confezioni di Illamasqua sono eleganti, c’è però da dire che questo illuminante è veramente grande e per quanto il pack sia leggero non è il più pratico da portare con se, ha però uno specchio di dimensioni ragguardevoli.

dettaglio

swatch

Deity è una tonalità davvero particolare, un oro chiaro con dei leggerissimi riflessi verdi che sul viso si notano poco e, a mio gusto personale, questo è un bene. È un illuminante cotto quindi si può utilizzare anche bagnato per intensificare il colore. Al tatto risulta poco morbido, quasi secco e questa percezione tattile non mi faceva ben sperare, oltretutto ciò che rimaneva sul dito mi dava l’idea di un prodotto non particolarmente pigmentato. Mi sbagliavo.
Una volta applicato sul viso Deity spicca in maniera considerevole e con una luminosità che non mi aspettavo. La polvere è sottilissima e si fonde con la pelle catturando la luce con un bellissimo effetto. Si può stratificare ma il rilascio di colore è ottimo sin dalla prima passata; il modo in cui preferisco applicarlo è picchiettandolo con le dita. Sulla mia pelle ha una durata eccezionale, dopo averlo indossato per un’intera giornata parte del trucco viso era svanito ma lui era ancora visibile. Deity si adatta bene alle pelli chiare.

swatch a confronto

Ho messo a confronto Deity con due degli illuminanti più chiari che possiedo: Moonstone di Becca (Recensione) e Golden Goddess di I Heart Makeup (Recensione). Nessuno dei due assomiglia all’illuminante di Illamasqua.

Deity mi ha conquistata e lo ricomprerei, tuttavia penso che mi durerà a lungo dato che la confezione contiene ben 7 g di prodotto.
Il prezzo è di 41€ ed ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy. Illmasqua è un brand rivenduto su Lookfantastic.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.illamasqua.com)

Ingredienti: Synthetic Fluorphlogophite, Dimethicone, Hectorite, Mica Ethylene/ Acrylic Acid Copolymer, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Benzyl Alcohol, Sodium Silicoaluminate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Aqua/Water May Contain (+/-) Ci 77491/ Iron Oxide, Ci 77891/ Titanium Dioxide, Ci 77861/ Tin Oxide, Ci 77492/ Iron Oxide, Ci 77499/ Iron Oxide.

Un pensiero riguardo “Illamasqua – Beyond Powder Illuminante “Deity”

  1. Fra articolo super interessante…che bella tonalità rientra proprio nelle mie corde..non conoscevo affatto questo Brand*_*

Rispondi