Mondo e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Shampoo Lavaggi Frequenti

Bentornati sul blog!
Nei mesi passati vi ho parlato spesso de L’Artigiana del Naturale, QUI potete leggere l’articolo in cui vi ho raccontato di questa azienda. Ho ancora qualche prodotto su cui fare due chiacchiere e dirvi la mia esperienza; oggi mi concentro sullo Shampoo Lavaggi Frequenti.

pack

Lo Shampoo Lavaggi Frequenti de L’Artigiana del Naturale è indicato per coloro che hanno necessità di lavarsi i capelli tutti i giorni o, come dice il nome, lo fanno in maniera frequente.
All’interno della formulazione troviamo Tensioattivi Vegetali, sono quelle sostanze che hanno il potere di legarsi allo sporco e di lavarlo via. Quelli chimici sono ad alto impatto ambientale fin dalla loro lavorazione e non sono biodegradabili, questo significa che restano nel suolo e nell’acqua. Sulle etichette capita di leggere “privo di SLS e SLES” (Sodium Lauryl Sulfate e Sodium Laureth Sulfate) ebbene loro sono due tensioattivi chimici considerati aggressivi per la pelle. Quelli vegetali, oltre ad essere delicati, sono rispettosi dell’ecosistema e sicuramente preferibili per noi stessi e per l’ambiente.
La presenza di Estratti di Camomilla Bio e Avena Bio rendono questo Shampoo dolce sui capelli e sul cuoio capelluto grazie alle loro proprietà lenitive, calmanti e dall’alta tollerabilità cutanea.

Lo Shampoo Lavaggi Frequenti de L’Artigiana del Naturale è abbastanza fluido, ne basta poco per riuscire a lavare bene tutti i capelli. Avendo delle bustine omaggio da 10 ml ho provato ad utilizzarne solo una a lavaggio diluendola con acqua; considerato che ho i capelli molto lunghi il risultato è stato soddisfacente.
È effettivamente delicato, non irrita la cute e non da fastidiosi pruriti; ha una profumazione neutra e piacevole.
Se c’è una cosa che sicuramente cambierei è l’etichetta della confezione che si sta lentamente sgretolando e perdendo pezzi, tenendo il flacone dentro la doccia è inevitabile bagnarla. Non tenendo in considerazione questo dettaglio, è un prodotto che ricomprerei.

Il prezzo dello Shampoo Lavaggi Frequenti è di 9,50€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Vegano, Made in Italy e Certificato Biocertitalia. Potete acquistare i prodotti L’Artigiana del Naturale sul loro sito: www.lartigianadelnaturale.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, GLYCERIN, DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE, COCO-BETAINE, GLYCERYL OLEATE, COCO-GLUCOSIDE, PANTHENOL, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, DECYL GLUCOSIDE, DICAPRYLYL ETHER, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LACTIC ACID.

*da agricoltura biologica

Un pensiero riguardo “Mondo e Naturale: L’Artigiana del Naturale – Shampoo Lavaggi Frequenti

Rispondi