Parliamo di… L’Artigiana del Naturale

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Ci sono storie che nascono per caso o forse è solo quello che il destino vuol farci credere. Qualche tempo fa la mia strada si è incrociata con quella de L’Artigiana del Naturale. Un nome che mi diceva qualcosa ma non riuscivo a capire cosa. Ti accorgi poi che la strada che stai prendendo è la stessa e fra viaggiatori cortesi si scambia qualche parola ed è li che nascono i momenti più belli, quelli che ti restano nella memoria. Ma io dove avevo già sentito il nome L’Artigiana del Naturale? Le risposte a volte le abbiamo sotto al naso, letteralmente. Una mattina davanti al lavandino, mentre mi asciugavo il viso, il sopracitato naso l’ho alzato e mi sono ritrovata a fissare due saponette…

saponette

Sono li da mesi, sono un ricordo e non ho mai avuto il coraggio di usarle. Sono belle da vedere, con questi disegni deliziosi e poi io amo i gatti. Sul retro non c’è scritto L’Artigiana del Naturale ma Laboratorio Naturale e per questo la mia mente ha impiegato tempo a collegare i due nomi. Semplicemente L’Artigiana del Naturale è un marchio del Laboratorio Naturale.
Ci sono storie che sembrano iniziare per caso ma in realtà incominciato molto prima e noi non ce ne rendiamo conto. Quando L’Artigiana del Naturale mi ha chiesto se volevo provare qualche loro prodotto io sono stata molto orgogliosa di poter dire che un po’ di loro era già qui con me. Inconsapevole che questa storia fosse iniziata tanto tempo fa…

girandola saponi

L’Artigiana del Naturale è una azienda italiana che nasce nel 1988 e che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario. Partì tutto in un piccolo laboratorio con la creazione di saponi naturali, ispirati all’antica tradizione della Saponeria Artigianale.
La quantità di saponi che producono è incredibile. La grande e colorata girandola che vedete in foto ne contiene solo una parte, non trovarne uno di proprio gusto è impossibile.

Tutti cresciamo e ci evolviamo e così, nel 2014, viene aperto un laboratorio di produzione cosmetica con tanto di laboratorio interno per l’analisi microbiologica dei prodotti. Le nuove linee non si discostano dalla filosofia dell’Artigiana del Naturale che crea i suoi cosmetici con ingredienti vegetali e ingredienti provenienti da agricoltura biologica, questo le permette di avere una gamma di prodotti certificata Bio.

latte asina

Le linee prodotte dall’Artigiana del Naturale sono tantissime, è una di quelle aziende che può vantare una gamma di cosmetici in grado di accontentare tutti.
Già da un po’ mi stavo interessando ad un ingrediente particolare: il Latte d’Asina. Prezioso e già conosciuto nell’antichità per le sue proprietà benefiche. Ci sarà tempo per parlarne, statene pur certi.

spray corpo

Avevo già adocchiato i nuovi Spray Corpo in particolare proprio quello con Estratti di Kiwi, Ribes Nero e Olio di Avocado. Trovarlo nel pacco è stata una grande emozione perché proprio non me lo aspettavo e, ad essere sinceri, non mi aspettavo nemmeno così tanto. Io sono felice per le piccole cose, per quelle grandi mi stupisco ancora come i bambini e, per fortuna, sono ancora capace di commuovermi.
Detto questo… il profumo di questo spray ha colpito il mio cuore prima ancora della mia pelle e mi sembra adattato al periodo estivo.

antiage

Non ci credete che hanno tanti prodotti? Eccoli qua. Dalla linea Antiage con la Crema Viso Q10 ed estratto di Melograno e Crema Viso alla Rosa Canina e Acido Ialuronico. Passando per il Contorno Occhi con Estratto di Ciliegio Giapponese fino ad arrivare allo Ialuro Siero Complex con Sodio Jaluronato.

lumaca
Non manca la Linea alla Bava di Lumaca in cui troviamo il Siero e la Crema Viso e se non vi basta c’è la Linea Apistica con Crema Viso alla Pappa Reale e la Crema Mani ai Propoli. E ho citato solo una parte dei cosmetici in gamma.

uomo

E per gli uomini? C’è tutto quanto, cura del corpo, cura del viso e barba compresa.

shampoo

Non importa se avete i capelli grassi o secchi oppure se li lavate spesso, lo Shampoo giusto c’è. Gusti difficili? Magari vi interessa lo Shampoo al Tea Tree Oil.

bagnoschiuma

Non vi farò l’elenco di tutti i Bagnoschiuma che hanno creato ma non posso non citare “Alghe” e “Oppio” che mi incuriosiscono tanto.

La mia, la nostra, avventura nel mondo de L’Artigiana del Naturale è appena cominciata, ho ancora tanto da scoprire ed imparare ma ho già capito che alcuni prodotti saranno ottimi compagni di viaggio.
Recentemente hanno rinnovato il loro sito e potete trovarli a questo indirizzo www.lartigianadelnaturale.it

A presto con una nuova storia!

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

 

Rispondi