Mondo Bio e Naturale: Beauty Face – Maschere Intelligent Skin Theraphy “Honey” e “Basil”

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un brand di cui ancora non avevamo chiacchierato: Beauty Face. Si tratta di una azienda Polacca che io ho scoperto al Sana nello stand di Finalga Distribuzioni.
Beauty Face produce tantissime maschere e la gamma “Intelligent Skin Theraphy” è veramente ampia e studiata per cercare di sopperire alle diverse esigenze di ognuno di noi.
Beauty Face è un’azienda dal pensiero “Green”. Le loro maschere sono in tessuto eco-compatibile e biodegradabile al 100%. Sono fatte di fibra naturale derivante dalle foglie e bucce di banana, l’unico materiale che consente alla pelle di assorbire il 99% del siero. La composizione si basa su un ingrediente attivo, diverso per ogni maschera.

Una volta deterso il viso si applica la maschera per 20 minuti o la si può tenere in posa fino a che non è asciutta. Viene indicato di risciacquare il viso ma vi dico subito che io non l’ho fatto, mi sembrava di perdere i benefici del siero.

busta

La busta che contiene la maschera è completamente nera e priva di scritte quindi, in caso di acquisto multiplo e differente, è bene lasciarla nel cartoncino o l’eventualità di confonderle è alta.

mask

Le maschere sono ben imbevute di siero e ritengo che ce ne sia la giusta quantità senza rischio di spreco eccessivo. Hanno una dimensione più ampia rispetto a quelle che uso di solito, questo non mi crea problemi in quanto semplicemente le risvolto. Preferisco sia un po’ più grande piuttosto che litigarci perché mi danno fastidio sugli occhi e sulla bocca.

honey

Maschera rivitalizzante e nutriente con Miele e Proteine di Grano e Avena.
Ideale per: pelli secche, rovinate e mature, bisognose di un nutrimento profondo, rivitalizzante e di una generosa idratazione.
Contiene inoltre estratto di kiwi, bomba vitaminica per la pelle.

Ho scelto questa maschera quando ho visto la scritta 35+ nella quale rientro perfettamente ed essendo altamente nutriente e idratante ho preferito farla in inverno.
Mi ha lasciato la pelle morbida e liscia mantenendo le promesse, una volta che il siero si è asciugato (come anticipato non ho lavato via nulla) il viso era ben idratato e senza alcuna sensazione di pelle che tira. All’interno della Honey troviamo anche Vitamina C ed E.

basil

Maschera per la regolazione di acne e sebo.
Ideale per: pelli grasse e miste, per chi ha eccessiva produzione di sebo, con acne, facilmente irritabili e con cicatrici.
Con estratti di Basilico e Cetriolo, la maschera pulisce in profondità. Le sue  proprietà antibatteriche migliorano l’acne, riducendo la comparsa di brufoli, punti neri, cicatrici e piccole lesioni. Riduce le macchie, regola la produzione di sebo, riduce i rossori e restringe i pori, ha effetto lenitivo.

E’ una maschera adatta alle pelli 15+, ammetto che me ne sono accorta dopo… diciamo che ho provato a fare un salto indietro nel tempo. Al di la di questo possiedo una pelle mista per cui ho pensato di poter vedere qualche effetto. Non ne ho riscontrati sui rossori che li erano e li sono rimasti senza particolari differenze. Per quanto riguarda la zona T, dove ho più produzione di sebo, i risultati li ho visti. La cosa in qualche modo mi ha sorpreso perché spesso non ho riscontri evidenti.
Con la Basil invece la mia pelle risultava più “asciutta” come se il siero avesse un effetto astringente con una durata che però è stata limitata a qualche ora.
Con il senno di poi avrei provato a farla prima di truccarmi per vedere se riusciva a darmi una buona base per il makeup. E’ una maschera che, secondo me, può essere ancor più utile se utilizzata in maniera costante. Io, comunque, sono rimasta soddisfatta del mio acquisto.

Le “Intelligent Skin Theraphy” si possono acquistare nelle bio-profumerie. Il prezzo di aggira intorno ai 5€, non sono economiche ma almeno hanno un buon INCI. Non contengono Parabeni, Siliconi, Profumo e Ftalati. Sono un prodotto Cruelty Free e Made in EU. Personalmente, tornerei ad acquistarle.

A presto!

INCI

Honey – Ingredienti: AQUA,PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, AMINO ACID AGENTS, HYDROLYZED WHEAT & OAT PROTEIN, PROPOLIS, ACTINIDIA CHINESIS (KIWI) FRUIT EXTRACT, ASCORBIC ACIDS (C), TOCOPHERYL (E), HYALURONIC ACID, ALLANTOIN, HYDROXETHYL CELLULOSE, BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, SORBIC ACID, FRAGRANCE (FROM NATURAL FRUIT & PLANT OIL).

Basil – Ingredienti: AQUA,PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, AMINO ACID AGENTS, CUCUMIS SAVITUS FRUIT EXTRACT (CUCUMBER), OCINUM BASILICUM (BASIL) OIL, CHRYSANTHENUM INDICUM FLOWER EXTRACT (WILD CHRYSANTHENUM), SODIUM HYALURONATE, HYDROXETHYL CELLULOSE, BENZYL ALCOHOL, SALICYLIC ACID, SORBIC ACID, FRAGRANCE (FROM NATURAL FRUIT & PLANT OIL).

3 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Beauty Face – Maschere Intelligent Skin Theraphy “Honey” e “Basil”

    1. Io ho provato solo queste due e per una volta ho notato delle differenze, solitamente è difficile che accada. 😛 Però la pelle

Rispondi