PaolaP – Fondotinta Drop&Go

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di una quasi novità perché il fondotinta Drop&Go di PaolaP è stato presentato a marzo, durante il Cosmoprof 2018. La grande fiera della cosmetica sembra già un lontano ricordo ma invece l’idea che ho di questo prodotto è ben presente nella mia mente, in queste ultime settimane ho usato solo lui e l’ho messo sotto stress.

drop

drop 2

Il Drop&Go ha una consistenza liquida, con erogatore a contagocce che trovo comodo perché mi permette di dosare la giusta quantità. L’unica accortezza è di fare attenzione a tenere pulita la pipetta, se si accumula troppo prodotto si rischia di sporcare il bordo della confezione quando la si inserisce all’interno. La boccetta è in vetro satinato, di quella semplicità che io trovo elegante.

spugna paolap

Per stendere il Drop&Go io preferisco la spugnetta e quella che vedete in foto fa parte della linea di PaolaP. L’ho trovata morbida, non quanto una Beauty Blender, ma sufficiente da applicare il prodotto in maniera corretta. Ho provato spugne molto più dure e fastidiose. Da bagnata non arriva a raddoppiare la propria dimensione ma sinceramente lo preferisco, ho spugne che diventano talmente grandi che faccio fatica ad usarle. Dopo varie prove di applicazione ho capito che, come forma, preferisco una blender con il taglio piatto (quella in foto non è di PaolaP, l’ho presa in una profumeria Limoni, era un set da tre). Per quanto riguarda i pennelli va bene uno con setole compatte, con forma a lingua di gatto; è troppo liquido per essere utilizzato con altri pennelli.

spugna limoni

Si stende in maniera semplicissima ed ha una sfumabilità eccezionale. Per quanto mi riguarda il Drop&Go ha una coprenza bassa ma è stratificabile e quindi si riesce ad averne una maggiore. La bellezza di questo fondotinta però sta nella sua leggerezza, nel fatto che non si senta sul viso, che dia un look naturale senza appesantire. Modularlo fino a farlo arrivare ad un full coverage gli fa perdere queste caratteristiche che sono quelle che mi hanno fatto apprezzare il Drop&Go.

Io ho, in particolare sul naso, i pori molto dilatati e tutti i fondotinta tendono a metterli in evidenza senza pietà. Il Drop&Go me li minimizza ed io quasi non ci potevo credere, non è che mi ha reso felice, di più!
Ciò è probabilmente dovuto a questa sua formulazione molto liquida.
La nota dolente, almeno per la mia pelle mista, è che non penso si possa considerare un fondotinta opaco perchè mi resta la pelle lucida. Il brand stesso consiglia di settarlo con la cipria e per me è una vera e propria necessità o brillo come il sole ad agosto. La qualità della cipria (non possiedo però quella di PaolaP) fa la differenza sulla tenuta del Drop&Go. Con una scadente nel giro di poco ho già la zona T, e soprattutto il naso, lucidissimi ma con una buona ci vogliono almeno tre ore prima che l’effetto inizi a svanire gradualmente. In conclusione è un fondotinta che devo tenere sotto controllo e questo a volte può essere un problema se lo indosso a lungo. Penso sia adatto soprattutto a chi ha la pelle secca, io ho notato che non mi segna assolutamente. A parte il problema “lucidità”, dura a lungo senza fare macchie o separarsi sul viso.

swatch

La mia colorazione è la 02 anche se è un po’ al limite perché è un mezzo tono sopra il mio incarnato. Fortunatamente è un fondotinta che ossida pochissimo e la variazione di colore è minima.
PaolaP ha fatto una scelta che io trovo apprezzabile ovvero inserire in gamma sette colorazioni che vanno a coprire dagli incarnati più chiari fino a quelli più scuri.

collage1
collage2

Mi ero fatta delle aspettative sul Drop&Go, forse non è il fondotinta perfetto al 100% per la mia pelle ma mi piace. E’ un fondotinta che comprerei perché l’ho usato con piacere e soddisfazione, penso che PaolaP abbia fatto un buon lavoro con questo prodotto.
Il prezzo è di 31,90€ per 30 ml di prodotto, si può acquistare nei centri estetici, parrucchieri, ecc. che rivendono il brand oppure sul sito www.paolapmakeup.it dove trovate anche l’elenco dei punti vendita.
Ha un PAO piuttosto basso perché è di solo 6 mesi ed è Made in Italy.
La spugnetta uovo invece ha un prezzo di 12,90€

Conoscete PaolaP e i suoi prodotti?
Sto preparando altri articoli sul makeup, anche low cost…
A presto!

INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), ISODODECANE, TALC, ISONONYL ISONONANOATE, BUTYLENE GLYCOL, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN, OCTYLDODECYL XYLOSIDE, PEG-30 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISODIUM EDTA, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, ALUMINUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, TROPOLONE, PARFUM (FRAGRANCE).
(+/-) MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 75470 (CARMINE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15850 (RED 6).

Disclaimer: i prodotti mi sono stati omaggiati dalla azienda per provarli e parlarne nella massima libertà di opinione e senza alcun vincolo o compenso economico. Ogni prodotto è recensito con onestà e secondo la mia esperienza.

Rispondi