Sleek MakeUP – Face Contour Kit

Bentornati sul blog!
Oggi andiamo alla scoperta di un brand di cui ho sentito spesso parlare ma che nemmeno io conoscevo in maniera approfondita: Sleek MakeUP. La prima cosa che mi ha colpito è il loro motto “My face. My rules.” Perché la Sleek vuole abbattere i pregiudizi che spesso ci sono intorno al mondo del trucco, ricordando che sulla nostra faccia possiamo mettere ciò che vogliamo e che nessuno ha il diritto di giudicarci. Inoltre ha collaborato con “Ditch The Label” una delle più grandi associazione anti-bullismo nel mondo.
Una premessa importante perché ognuno di noi deve sentirsi libero. Detto questo, passo a parlarvi del Face Contour Kit.

chiusa

aperta

La palette è in plastica, solida e resistente con la chiusura a scatto. E’ di piccole dimensioni, perfetta per essere portata in viaggio senza occupare molto spazio. Mi piace molto questo formato compatto. All’interno è dotata di specchio, sempre molto utile.

Il Contouring è una tecnica che serve a scolpire il volto, giocando con i chiaroscuri, scurendo ed illuminando parti del viso. Per fare un vero e proprio contouring serve una certa esperienza ma questo non vuol dire che persone comunissime come noi non possano realizzarne uno leggero ma soprattutto facile.
Lo dico da consumatrice e da persona creativa che si diverte a sperimentare sulla propria faccia ciò che le capita fra le mani. Ecco perché ho subito messo alla prova il Face Contour Kit della Sleek, mi ispirava.
L’ho trovato in una box di Lookfantastic e non ho potuto scegliere il colore che, nel caso della mia palette, è Medium.

swatch

Probabilmente avrei scelto la versione Light, forse più vicina al mio incarnato ma devo dire che, tutto sommato, trovo la Medium abbastanza portabile a meno che non si abbia una pelle chiarissima.
Non mi lancio in disquisizioni sulla possibile abbronzatura estiva, io schivo il sole come i vampiri.
Il Face Contour Kit si compone di un terra per contouring rigorosamente opaca ed un illuminante. Temevo che la prima fosse troppo calda ma in realtà sul viso fa un bell’effetto e il sottotono è meno aranciato di quanto mi aspettassi.
La Contouring Powder ha un buon rilascio di colore ed è abbastanza facile da sfumare e non crea macchia. Molto durevole sul viso, non risulta polverosa e si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto. Al tatto la cialda risulta setosa.
L’illuminante me lo aspettavo più intenso sin dalla prima passata ma invece, se lo si vuole ben visibile, è necessario riapplicarlo. E’ possibile stratificarlo per cui può accontentare sia chi li ama discreti, che coloro che amano brillare intensamente.
Buona la durata nel corso delle ore. Non è assolutamente polveroso, anzi mi sembra che la cialda tenda un po’ all’ossidazione. Ha un sottotono caldo e dorato, perfettamente in linea con la stagione estiva.

L’Highlighter è qualcosa di già visto e non l’ho trovato nulla di eccezionale ma combinato con la Contouring Powder crea una bella palette che, in conclusione, mi ha soddisfatto. E’ un prodotto che ricomprerei molto volentieri.

E’ possibile acquistare il Face Contour Kit sul sito www.lookfantastic.it al prezzo di 8,45€ ma conviene sempre aspettare che ci sia qualche sconto o offerta. Ad esempio, nel momento in cui scrivo, costa 6,95€. In ogni caso la Sleek MakeUP è un brand con prezzi accessibili.
All’interno ci sono 14g di prodotto, ha un PAO di 24 mesi ed è prodotta in Taiwan.

Nel prossimo articolo vi parlerò di una crema che ormai sto provando da diverso tempo.
A presto!

INCI (Fonte: www.sleekmakeup.com/eu)

Pressed Powder – Ingredienti: Talc, Aluminium starch octenylsuccinate, Nylon-12, Dimethicone, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Polymethyl Methacrylate, Magnesium Stearate, Jojoba Oil. +/- may contain Iron oxide yellow CI77492, Iron oxide red C177491, Iron oxide Black CI77499.
Highlighter – Ingredienti: Mica, Talc Zea mays (corn) starch, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Nylon-12, Silica, Dimethicone, Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Pigment.

Rispondi