Sleek MakeUp – Face Form Contouring & Blush Palette

Bentornati sul blog!
Un brand che sto iniziando ad apprezzare sempre di più è la Sleek MakeUp, in particolar modo le palette viso che hanno dei prezzi accessibili anche per chi non può o non vuole spendere tanto. Fino ad ora posso dirmi soddisfatta del rapporto qualità prezzo così oggi ho deciso di parlarvi della Face Form Contouring & Blush Palette.

pack

La confezione della Face Form Contouring & Blush Palette è semplice, in plastica nera ma dall’aria resistente e solida. È dotata di uno specchio grande come il coperchio, è comodo e si riesce a vedere bene il viso.

dettaglio

All’interno troviamo tre polveri viso: una Terra, un Illuminante ed un Blush. La mia è nella versione Light 373, i prodotti non hanno un nome e forse il motivo è che non vengono vendute le singole cialde ad esclusione dei blush. Le cialde sono ampie e si riesce a prelevare bene il prodotto, è compatta e mi piace perché è pratica da portare con se.

swatches

La Terrà è completamente matte, pur guardandola con luci diversi è difficile dire se sia calda o fredda quindi la definirei neutra e adattabile a tutti i sottotono di pelle ma non la consiglierei agli incarnati chiarissimi. Al tatto la cialda è morbida, setosa e sembra quasi un cream to powder. Sul viso la polvere si sfuma con facilità senza creare macchia e si può stratificare.
L’Illuminante ha una base rosa chiarissimo e si adatta bene agli incarnati chiari. Non è una delle polveri più sottili che io abbia provato ma tende ad enfatizzare i difetti della pelle solo se si eccede con il prodotto.
Il Blush è un rosa pesca shimmer con leggeri riflessi oro. Nonostante appaia così intenso, quando si preleva, il rilascio di colore è graduale e non si rischia di esagerare perché questa è una tonalità che, se data  in eccesso, si fa notare.

Sul viso hanno una durata medio alta, con il passare delle ore il prodotto tende a svanire in maniera graduale; molto dipende dalle diverse abitudine che ognuno di noi ha, come toccarsi il viso o meno.
A mio gusto personale ritengo che le polveri, per una palette viso, abbiano una giusta pigmentazione e che siano facili da lavorare per ottenere un risultato gradevole. Come premesso sopra la Face Form Contouring & Blush Palette in mio possesso è nella versione Light (esistono anche nella versione Medium e Dark) e confermo che si adatta bene agli incarnati chiari. Nonostante io preferisca i blush matte devo dire che questa palette mi è piaciuta e la ritengo un prodotto sufficientemente valido.

Al primo colpo d’occhio i colori possono sembrare “i soliti” ma fra i miei prodotti sono riuscita a trovare solo una terra quasi identica che è il dupe high cost. Illuminante e blush sono due tonalità che non possiedo.

terra

La Terra in questione è la famosissima Hoola della Benefit che differisce di pochissimo. Nella foto successiva vi ho messo a confronto la Face Form Contouring & Blush con il Face Contour Kit nella Versione Medium (Recensione) al quale manca il blush ma che è uno dei loro Best Seller.

confronto palette

Il prezzo della Face Form Contouring & Blush è di 11,95€ per 20g di prodotto. Ha un PAO di 24 mesi ed è Made in Taiwan. La potete acquistare su Lookfantastic.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Contour Powder – Ingredienti: TALC, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, NYLON-12, DIMETHICONE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, POLYMETHYL METHACRYLATE, MAGNESIUM STEARATE, JOJOBA OIL, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, [+/- IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), D&C RED 30 CI 73360]
Highlighter – Ingredienti: MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, NYLON-12, TALC, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, SILICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM STEARATE, ZINC OXIDE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CHLOROXYLENOL, [+/- TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499, D&C RED 30 CI 73360, FD&C YELLOW 6 CI 15985]
Blush – Ingredienti: MICA, TALC, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, NYLON-12, MAGNESIUM STEARATE, JOJOBA ESTERS, DIMETHICONE, POLYETHYLENE, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, [+/- TITANIUM DIOXIDE CI 77891, IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), D&C RED 7 CI 15850: 1, D&C RED 30 CI 73360, FD&C YELLOW 6 CI 15985, MANGANESE VIOLET CI 77742]

2 pensieri riguardo “Sleek MakeUp – Face Form Contouring & Blush Palette

    1. Grazie mille Vale! E’ una palette che non costa tanto ma con un’ottima resa :*

Rispondi