Mondo Bio e Naturale: Gyada Cosmetics – Maschera Viso Nr. 7  Astringente/Pori Dilatati

Bentornati sul blog!
Come promesso eccomi a parlarvi della seconda maschera di Gyada Cosmetics. La scorsa settimana vi avevo raccontato della Nr. 1 Idratante (Recensione) mentre oggi parliamo della Nr. 7 Astringente/Pori Dilatati. Io ho un grandissimo problema di pori dilatati che si nota soprattutto quando sono truccata e che si evidenzia in maniera notevole sul mio povero naso che è pure colpito da punti neri, tanto per non farmi mancare nulla.
Non mi ero fatta chissà quali aspettative perché credo di più nei trattamenti a lungo termine piuttosto che all’uso di una sola maschera ed ecco come è andata.

pack

mask

Gyada Cosmetics è una azienda italiana votata al green. La maschera è in cellulosa 100% naturale e mi piace perché ha una trama larga che da la sensazione di lasciar passare bene il siero ma anche di permettere alla pelle di respirare mentre la si indossa.
Vediamo nel dettaglio quali sono i principi attivi contenuti nel siero:
Olio di Macadamia (Macadamia Ternifolia): è ricco di Acido Palmitoleico che si trova anche nel sebo e questo garantisce un veloce assorbimento e che l’olio penetri bene. Ha capacità emollienti e rigeneranti ed essendo un olio non comedogeno è molto adatto alle pelli miste e/o grasse.
Olio di Semi d’Uva (Vitis Vinifera): ha un effetto antiossidante e protettivo ma soprattutto è un olio adatto alla cura delle pelli miste/ grasse e con acne.
Olio di Semi di Girasole (Helianthus Annuus): aiuta la rigenerazione delle cellule; è emolliente ed idratante.
Estratto di Liquirizia (Glycyrrhiza Glabra): ha caratteristiche antinfiammatorie ed è utile per curare la pelle danneggiata da scottature solari. È un ingrediente adatto anche a chi ha la pelle sensibile e con rossori.
Estratto di Aloe Vera (Aloe Barbadensis): è uno degli attivi idratanti per eccellenza con proprietà riparatrici e lenitive.
Estratto di Serenoa (Serenoa Serrulata): è una pianta di cui non sentiamo parlare molto spesso ma viene usata in cosmetica perché è in grado di agire sull’eccesso di sebo e sulle imperfezioni derivanti da una pelle grassa.
Estratto di Ginepro (Juniperus Communis): ha proprietà antisettiche ed astringenti e, nella composizione del siero della maschera, gioca un ruolo importante.
Estratto di Limone (Citrus Medica Limonum): altro elemento focale in quanto il limone è dermopurificante ed astringente, oltre ad essere usato in cosmetica per uniformare il colorito.
Estratto di Rosmarino (Rosmarinus Officinalis): regola la produzione sebacea e insieme al Limone, Serenoa e Ginepro va a lavorare in sinergia per creare un prodotto astringente.

La maschera va tenuta in posa per 15 minuti, una volta rimossa si può far assorbire il siero con un massaggio oppure lo si può rimuovere con un batuffolo di cotone. Io ho optato per la prima opzione ed il prodotto si è assorbito velocemente senza lasciare il viso appiccicoso. Guardando la pelle allo specchio non riuscivo a vedere dei grossi cambiamenti così ho deciso di applicare, poco dopo, un fondotinta che solitamente mette in risalto i miei pori dilatati. Sono rimasta sorpresa nel notare che l’effetto era molto meno accentuato del solito, non perfetto ma sicuramente non si notavano certi “buchetti” che normalmente ci sono.
Il successo di questa prova è stato sufficientemente convincente da farmi dire che questa maschera funziona. Si tratta di un effetto limitato nel tempo ma forse con un uso costante di potrebbero ottenere ottimi risultati. In conclusione la Maschera Nr. 8 di Gyada Cosmetics è approvata e tornerei ad acquistarla.

Il prezzo è di 4,90€ ed è possibile acquistarla o sul sito di Gyada Cosmetics oppure nelle bio profumerie. È Made in Italy, Certificata AIAB ed è Nickel Tested.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

 

INCI (Fonte: http://www.gyadacosmetics.com/)

Ingredienti: Aqua, Isoamyl cocoate, Propanediol, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil, Glycyrrhiza glabra extract, Aloe barbadensis leaf extract, Serenoa serrulata fruit extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Citrus medica limonum extract, Rosmarinus officinalis extract, Sodium caproyl/lauroyl lactylate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Polyglyceryl-10 laurate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Lecithin, Parfum, Limonene, Linalool, Alpha-isomethylionone, Citric acid. 

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Gyada Cosmetics – Maschera Viso Nr. 7  Astringente/Pori Dilatati

Rispondi