“Ciao!” – Prodotti finiti di Agosto 2018 e Progetto Smaltimento Makeup

Bentornati sul blog!
Siamo al consueto appuntamento con i prodotti finiti. Il caldo di Agosto non è riuscito a fermarmi e così, anche questo mese, posso salutare diverse cose. Alcune le ho amate, altre un po’ meno ma intanto si è liberato altro spazio per le novità future. Il progetto di smaltimento makeup mi sta dando piccoli risultati che sono sempre una bella soddisfazione, ho imparato a godermi di più quello che possiedo.

detergenti

“Ciao!” al Detergente Viso&Mani A+C+E di Greenatural (Recensione) che sicuramente ricomprerei. Al mio compagno è piaciuto il Bagno Doccia della Linea Uomo de L’Artigiana del Naturale mentre io non ho amato molto quello alla Menta di Bottega Verde ma è una questione di gusti perché non ne gradisco l’odore. Il Detergente Intimo alla Calendula Lenitivo di Intima Roberts non ha un buon INCI ma non mi da problemi. L’Hair&Body Wash della Davines l’ho utilizzato solo per il corpo, non gli ho trovato nulla di speciale come per il Dentifricio Total dell’Antica Erboristeria.

struccanti

“Ciao!” all’Acqua Micellare ai Frutti Rossi di Biofficina Toscana che è un ottimo struccante (Recensione) mentre le Salviette Viso all’Acqua Micellare di Lycia le ho utilizzate solo per rimuovere gli swatches.
Il Sapone Pesca e Pompelmo di Apiarium e quello all’Aloe de L’Artigiana del Naturale (Articolo), più che finiti sono andati in uso ma posso tranquillamente dire che sono molto buoni.

corpo

“Ciao!” al Solare Air Soft della Hawaiian Tropic che ho utilizzato solo in città perché ha un SPF 15 e non mi esporrei mai al sole con una protezione così bassa. È molto leggero, è facile da applicare ed è comodo per darmi un minimo di protezione. Il Trattamento Istantaneo alla Cheratina di Indola mi ha dato una impressione molto neutra, non è un prodotto che ricomprerei.
Assolutamente no il Deodorante Freschezza Naturale della Infasil. Di naturale non ha nulla ma soprattutto mi fa bruciare le ascelle…Ciaone! Mi piace invece la Crema Mani ai Propoli de L’Artigiana del Naturale, adatta forse più all’inverno ma con un profumo delicato di Miele e da la sensazione che protegga bene la pelle.

viso

“Ciao!” allo Spray Viso Rinfrescante della Merci Handy nella versione Hello Sunshine che mi ha accompagnato nelle giornate più calde. Ha un profumo molto estivo ed ha una buona nebulizzazione. Serve solo a rinfrescare perché non ci sono principi attivi idratanti ma è comunque piacevole da usare. L’Esfoliante Viso Purificante della Delìdea Bio lo avevo già provato, sempre in campioncino, ed è un prodotto che comprerei. L’Ènergie de Vie Le Soin Liquide della Lancome ha fatto parte della mia skincare routine serale estiva. Essendo un trattamento in siero liquido è molto leggero e non pesante sul viso. Mi risulta che non esiste più e che sia stato sostituito con una versione simile ma non ho gli INCI e non posso metterli a confronto. Come sempre se ne va qualche campione di profumo mio e del mio compagno.

patch

“Ciao!” ai Patch Occhi Panda’s Dream della TonyMoly (Recensione) e a quelli di Sephora all’Avocado e alla Perla (Recensione). Sono gli ultimi che possedevo di questi brand ed al momento non ho intenzione di comprarne altri.

mask 1

Uno dei punti focali del mio progetto di smaltimento riguarda le maschere, entro l’anno vorrei averle ridotte al minimo. “Ciao!”  quindi a tre maschere della Montagne Jeunesse. Ho notato che gli INCI sono molto variabili ed alcuni sono buoni come quello della maschera all’Argilla o quello ai Fanghi del Mar Morto. In linea generale mi sono piaciute abbastanza e il prezzo di 1,99€ invoglia all’acquisto. Quelle di Gyada Cosmetics si sono rivelate ottime, sia la Nr. 1 Idratante (Recensione) che la Nr. 7 Astringente/Pori dilatati (Recensione).

mask 2

“Ciao!” alla Maschera al Carbone della Yes To (Recensione) e a quella SOS Idratante di Màdara (Recensione) che è diventata una delle mie preferite. Purtroppo la famosissima Supermud della GlamGlow per me è bocciata, tanto mi ero trovata bene con quella peel-off tanto questa non sono riuscita ad usarla. A pochi minuti dall’applicazione ho avuto una strana sensazione sulla pelle e l’ho subito rimossa. La dove c’era la maschera ero incredibilmente rossa, si vedevano perfettamente le zone dove l’avevo applicata perché sembravo un peperone. L’effetto è calato e svanito con il passare dei minuti ma c’è voluto diverso tempo. Non mi piacciono le maschere così aggressive, neanche dove ho la pelle meno sensibile e per fortuna l’ho provata di sera.

makeup

“Ciao!” ai due campioni della CityCC di Màdara che è riuscita a conquistarmi (Prime Impressioni). Finalmente sono riuscita a finire la Matita Ombretto della Nudestix nella colorazione Angel (sotto trovate lo swatch) che era una mini size molto corposa. Bello il colore, abbastanza buona la resa anche se preferisco gli ombretti in polvere. Nudestix, in Italia, era rivenduto da Sephora ma ora non è più in gamma.
L’altro grande nodo del progetto di smaltimento riguarda i mascara che per fortuna, un po’ alla volta, stanno calando. Terminata quindi la mini size di The Shock di Yves Saint Laurent. Non avevo mai sentito un mascara con un profumo così buono ma il prodotto in se mi è piaciuto nì. All’inizio lo trovavo troppo pastoso, con il rischio di appiccicarmi tutte le ciglia ma con il tempo, seccandosi, l’ho apprezzato di più. Il Prime & Glow della Douglas è una base viso illuminante che tutto sommato mi è piaciuta. Una volta applicato il fondotinta non si vede chissà quale luminosità ma sotto alcune luci si nota qualche riflesso perlato. Carino.
Il Lucidalabbra Pin-up alla Pesca della Chresy è un declutterato. Non l’ho acquistato, mi è stato omaggiato a fine spesa grazie ad una promozione della quale non ero nemmeno a conoscenza. Mi hanno dato anche la versione al Cocco che però è finita nel bidone molti mesi fa perché mi sono accorta che perdeva. La sensazione  che ho avuto fin dall’inizio è che fossero fondi di magazzino o roba rimasta esposta per chissà quanto tempo. L’INCI è pessimo, non contiene alcun principio idratante e so, per esperienza, che questi prodotti mi danno anche fastidio. Sono contraria al buttare i prodotti ma in questo caso la mia salute è più importante…. Ciaone!
Dalle foto non si nota ma sia lo smalto Tigotà by Layla (pesca) che quello Pupa (rosa) sono praticamente finiti. All’interno ne resta pochissimo e il fondo è diventato colloso e con una resa pessima ed è arrivato il momento di salutarli.

angel

progetto makeup

Concludiamo con il progetto di smaltimento makeup. Ho centrato l’obiettivo di bucare il terzo ombretto della prima fila della Palette Roses della Essence. A settembre vorrei fare lo stesso con il quarto così tutti quanti avranno il buco. Non si vede ma la Cipria Alabaster della Neve Cosmetics è molto più usata e si inizia ad intravedere la cialda. Il mascara The Shock è stato sostituito dal Paradise Extatic della L’Oreal mentre la Matita Ombretto della Nudestix dalla Precision Brow Pencil della NYX Professional Makeup. Avendo messo nel progetto una intera palette (che fatica finirla!) ho preferito inserire un prodotto di una categoria diversa e che sto utilizzano in maniera continuativa.

Ci rivediamo ad ottobre con i prodotti finiti di settembre ma nel frattempo parleremo di tante altre cose.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca  

Rispondi