EOS – Organic Lip Balm Strawberry Sorbet

Bentornati sul blog!
L’articolo di oggi cade il giorno di Pasquetta e ho pensato di parlarvi dei famosi Balsami Labbra di EOS (Evolution Of Smooth), noti per la loro particolare e accattivante forma ad ovetto. Ne hanno creati di tanti tipi, con colori diversi ed indubbiamente sono molto allegri e belli da vedere. Io sono una grande amante ed utilizzatrice di Lip Balm ma ammetto che non li avevo presi in considerazione tuttavia ho scoperto che ne hanno in gamma alcuni con ingredienti 100% naturali e con il 95% di ingredienti biologici.

pack chiuso

La versione in mio possesso è Strawberry Sorbet e all’interno della formula troviamo ingredienti tutti emollienti ed idratanti come l’Olio di Oliva, la Cera d’Api, l’Olio di Cocco, l’Olio di Girasole e quello di Jojoba che è un ottimo anti-age. Immancabile la Vitamina E presente insieme ad un altro antiossidante che non si vede spesso nei cosmetici: la Stevia. Aiuta a contrastare i segni dell’invecchiamento grazie alla presenza di fenoli e flavonoidi, è inoltre un valido antibatterico. In un balsamo labbra alla Fragola non poteva mancare il suo estratto che è ricco di vitamine e minerali. Non contiene parabeni, petrolati e glutine. È dermatologicamente testato, ipoallergenico e Cruelty Free.

pack aperto

Come premesso in apertura i Balsami Labbra della EOS sono conosciuti per il pack a ovetto ma hanno anche i classici in stick. Avendo questa particolare forma bombata e ampia mi chiedevo quanto potesse essere comodo da utilizzare perché temevo andasse a sbordare eccessivamente dalle labbra, in realtà si riesce a controllare piuttosto bene anche se, ovviamente, non si può essere precisi ma d’altra parte è completamente trasparente e quindi non si vede.
Ha una consistenza media, non è troppo duro ma non è nemmeno uno di quei Lip Balm morbidi che sembrano sciogliersi sulle labbra; li preferisco un po’ più teneri ma tutto sommato mi piace, diciamo che è al limite. Carinissimo da vedere ma considerato che io spesso li tengo in tasca la forma della confezione non è particolarmente agevole.
Lascia le labbra morbide e si è rivelato utile prima di applicare i rossetti perché crea un velo sottile che mantiene le labbra idratate e il finish non è particolarmente lucido. Per le mie esigenze preferisco balsami labbra un po’ più idratanti e nutrienti perché mi sono resa conto di applicarlo più spesso rispetto ad altri. Ha un sapore dolce che personalmente non mi infastidisce più di tanto e, pare scontato dirlo, profuma di fragola.

Tutto sommato e considerato anche l’INCI assolutamente ottimo mi è piaciuto abbastanza, non è il Lip Balm della vita ma lo Strawberry Sorbet o un altro della gamma naturale lo ricomprerei da tenere nella mia postazione makeup.
Il prezzo è di 7,95€ per 7 g di prodotto ma in questo momento è in offerta sul sito di Lookfantastic a 5,45€; della gamma Bio sono presenti molte referenze, un po’ per tutti i gusti. Ha un PAO di 24 mesi ed è Made in USA.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: OLEA EUROPaEA (OLIVE) FRUIT OIL*, BEESWAX/CERA ALBA (CIRE D’ABEILLE)*, COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, NATURAL FLAVOR (AROMA), BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT*, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, FRAGARIA VESCA (STRAWBERRY) FRUIT EXTRACT*.

*biologico

Rispondi