Bentornati sul blog!
L’argomento di oggi è la Crema Viso Prime Rughe di Edotea; se vi siete persi l’articolo di presentazione di questo giovane brand italiano improntato al naturale potete leggerlo QUI. Nella gamma prodotti di Edotea dedicata alla skincare troviamo tre tipologie di creme viso: quella Antipollution purificante e idratante che protegge dai danni causati dall’inquinamento, quella Antiage pensata per le pelli mature ed infine quella che ho provato io la Prime Rughe.
Nella formula della Crema Viso Prime Rughe di Edotea troviamo l’Aloe Vera*, un ingrediente adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle grasse, che riesce a donare idratazione ma anche a lenire e rinfrescare. Il Burro di Karité* oltre ad essere ricco di Vitamine combatte e previene le rughe, favorisce la produzione di collagene e dona elasticità alla pelle. L’Olio di Argan* ha un effetto antiossidante e aiuta la pelle a rimanere liscia e levigata. L’Olio di semi di Girasole* è emolliente mentre l’Estratto di Ginseng* rivitalizza e tonifica la pelle. (*da agricoltura biologica)
La Crema Viso Prime Rughe è dermatologicamente testata su pelli sensibili, è Certificata ICEA e Cosmos Organic e Vegan OK. Il 21% degli ingredienti è di origine biologica mentre il 98,7% è di origine naturale. È Nickel, Cromo e Cobalto tested.
La Crema Viso Prime Rughe è adatta a tutti i tipi di pelle e promette di elasticizzarla e di idratarla per 24H. Il barattolo è contenuto in un pack secondario di cartone e se dovessi dare un consiglio ad Edotea sarebbe di ridurre le dimensioni della scatola in quanto eccessivamente grande rispetto alla confezione della crema; ritengo importante cercare di ridurre i rifiuti che produciamo e usare meno cartone sarebbe sicuramente apprezzato e di sicuro non cambia la qualità del prodotto che è la cosa fondamentale.
Ho provato la Crema Viso Prime Rughe di Edotea in un momento di transizione climatica; maggio 2019 è stato piovoso e freddo mentre a giugno è arrivato il caldo e quindi ho avuto modo di capire come si comportava con diverse temperature. Fin dalle prime applicazione mi ha dato l’impressione di essere una crema leggera, di facile assorbimento e che non appesantisce il viso e nel corso delle settimane questa idea si è consolidata, anche con l’arrivo di temperature più alte. Un aspetto che mi ha particolarmente colpito in maniera positiva è che sulla mia pelle ha un effetto opacizzante, ora smorzato dal caldo ma comunque ancora presente.
La Crema Viso Prime Rughe è adatta alla pelli più giovani per aiutare a prevenire i segni del tempo oppure per coloro che iniziano a vedere qualche piccola ruga ma ancora non necessitano di prodotti per pelli mature. Ha un profumo dolce nel quale io sento l’Argan ma non è invadente perché una volta stesa sul viso l’odore non si percepisce.
Beauty Tips: grazie alla sua leggerezza e facilità di assorbimento la Crema Viso Prime Rughe è un’ottima base per il makeup.
La Crema Viso Prime Rughe mi da un buon livello di idratazione e riesce a donarmi una pelle più elastica e liscia. Ha un rapporto qualità prezzo che io trovo ottimo perché il costo è di 14,90€ per 50 ml di prodotto (PAO 6 mesi); considerato che si tratta di un cosmetico con un INCI naturale ritengo che valga l’acquisto; io sarei curiosa di provare anche la Antipollution. È Made in Italy.
Potete acquistare i prodotti Edotea direttamente sul loro sito: edotea.it PROMO! Utilizzando il codice* MANDB20 avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti. Buon shopping!
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
Il prodotto è stato offerto da Edotea
*codice affiliato
INCI (Fonte: edotea.it)
Ingredienti: AQUA, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, **CETEARYL ALCOHOL, **TRIPELARGONIN, **GLYCERIN, *BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, **GLYCERYL STEARATE, **HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, **HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, BENZYL ALCOHOL, *ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, *PANAX GINSENG EXTRACT, **SODIUM PHYTATE, **SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, **PARFUM, **TOCOPHEROL, DEHYDROACETIC ACID, **CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale