Mondo Bio e Naturale: Biofive Ecobiocosmetics crea Red Glow, rubini sulla pelle.

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Hai mai pensato di poter avere fra le dita miriadi di minuscoli cristalli di rubino? Come un cielo stellato ma del colore del fuoco. Come sarebbe sentirli sulla pelle, in un gioiello scomposto che fa della pelle stessa il dono più prezioso. Impossibile si potrebbe pensare e invece qualcuno l’ha fatto. Ha preso le sue conoscenze, la sua esperienza, i suoi cosmetici e la natura. Li ha messi insieme e con un tocco di magia li ha cosparsi di rubini. Biofive Ecobiocosmetics ha creato Red Glow, la Maschera-Scrub viso al Rubino.

scatola

Quando Giusy di Biofive mi rivelò che il nuovo prodotto era una maschera scrub con all’interno microcristalli di Rubino io rimasi zitta. Riuscì ad ammutolirmi mentre nella sua voce sentivo l’orgoglio (e tanto amore) per quella creazione. Ovviamente le credevo, sapevo che non era uno scherzo ma una parte di me era del tutto incredula. Eppure Biofive lo ha fatto, ha creato Red Glow e ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere una azienda innovativa senza venir mai meno ai propri ideali.

barattolo
inci

Biofive Ecobiocosmetics ha fatto una scelta ben precisa, i suoi ingredienti devono essere tutti quanti approvati dal Biodizionario e, come potete notare della foto, i pallini sono tutti verdi. Un INCI facilmente leggibile da tutti, anche da coloro che magari si stanno avvicinando alla cosmesi naturale.

interno

Cosa contiene la Maschera-Scrub Red Glow che fa parte della nuova Linea Sicilian Opuntia? All’interno della formula troviamo questi principi attivi:

  • Gel di Pala di Fico d’India ed Estratto di Fiori di Fico d’India: insieme creano una sinergia che rigenera, idrata e rivitalizza la pelle oltre a combattere lo stress ossidativo;
  • Burro di Karitè: regala alla pelle morbidezza ed elasticità. Grazie alle Vitamine A, B, E ed F aiuta contro la pelle secca, ha proprietà protettive e antinvecchiamento;
  • Olio di Zucca: aiuta a regolarizzare la produzione di sebo.

Ingrediente principe della Red Glow è ovviamente il Rubino con i suoi microcristalli che vanno ad esfoliare e levigare delicatamente la pelle.

dettaglio

Red Glow di Biofive è indubbiamente un trattamento raffinato che aiuta la pelle a ritrovare la propria luminosità e perfezione. I microcristalli di Rubino hanno una granulometria fine quindi è uno scrub adatto anche a coloro che hanno la pelle sensibile. Il massaggio sul viso favorisce l’ossigenazione dei tessuti cutanei, la pelle così appare meno grigia e spenta oltre ad essere più liscia e levigata.

Red Glow, lasciata in posa per qualche minuto, si trasforma in una maschera. I principi attivi come il Gel di Pala di Fico d’India e l’Estratto di Fiori di Fico (rigorosamente siciliani e biologici) andranno ad idratare e tonificare, regalando al viso un aspetto radioso. Il profumo è leggero e delicato, la texture morbida e di piacevole applicazione oltre che di rapido risciacquo.

Red Glow di Biofive è, a parer mio, una delle novità più belle di questo 2019 e sicuramente qualcosa di completamente diverso. Penso che possa essere un bellissimo regalo da fare agli altri o a se stessi. Il prezzo è di 28€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 8 mesi, è Made in Italy ed è un prodotto Vegano.
Potete acquistare Red Glow e tutti i cosmetici Biofive nelle bio profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Biofive

INCI

Ingredienti: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, QUARTZ POWDER, GLYCERIN, OPUNTIA FICUS-INDICA STEM EXTRACT*, RUBY POWDER, OPUNTIA FICUS-INDICA FLOWER EXTRACT*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, ISOAMYL LAURATE**, CUCURBITA PEPO SEED OIL*, TOCOPHERYL ACETATE, STEARIC ACID**, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM***, SODIUM LEVULINATE, SODIUM SALICYLATE, SODIUM ANISATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE.

*from organic farming **vegetable ***hypoallergenic

Rispondi