Mondo Bio e Naturale: l’eccellenza del Fico d’India Siciliano nella Supreme Nutrition Body Cream di Biofive

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

La bellezza del nostro paese è che non dobbiamo cercare le eccellenze, le abbiamo a casa. Basta andare ad Ischia per incontrare l’innovazione naturale di Biofive e fare un viaggio in Sicilia per trovare il miglior Fico d’India. Mettili insieme e nasce la nuova Linea Sicilian Opuntia, una delle ultime creazioni in casa Biofive che quest’anno ha già saputo sorprenderci in maniera mirabolante con l’attesissima Red Glow, la Maschera Scrub con Rubini. Prima ancora però è arrivata lei, la Supreme Nutrition Body Cream.

dettaglio

flacone

Sono cinque le caratteristiche che Biofive ci tiene a sottolineare sul Fico d’India che ha selezionato:

  • È siciliano
  • È biologico
  • Viene raccolto e trasformato in loco
  • È ricchissimo di mucillagini
  • È perfetto per le pelli più delicate

Le premesse sono ottime ma conosciamo più da vicino questo ingrediente eccezionale contenuto nella Supreme Nutrition Body Cream. Il Gel di Pala di Fico d’India (Opuntia ficus-indica), utilizzato da Biofive, è in grado di trattenere l’acqua contenuta nella nostra pelle favorendo così il mantenimento dell’idratazione. È antiossidante e quindi utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo ed è tonificante, inoltre è in grado di apportare nutrimento alle pelli secche e danneggiate.
All’interno della formula della nuova Crema Corpo di Biofive non mancano altri ingredienti utili a coccolare la nostra pelle:

  • Olio di Mandorle Dolci: protegge, dona elasticità e morbidezza;
  • Bacche di Goji: sono un antiossidante eccezionale e combattono la formazione dei radicali liberi;
  • Burro di Karitè: ricco di Vitamine è ideale per contrastare la pelle secca compresa quella soggetta ad arrossamenti.

inci

Come sempre gli INCI dei prodotti Biofive sono privi di qualsiasi sostanza potenzialmente nociva e approvati dal Biodizionario. Gli ingredienti sono graficamente disposti in un elenco così che la lettura sia più rapida e semplice, non mancano i pallini verdi per dimostrare la loro bontà.

erogatore
swatch 01
swatch 02

La Supreme Nutrition Body Cream è contenuta in un falcone con erogatore a pump, per una questione di praticità sono quelli che preferisco e che trovo più comodi da utilizzare.
Ha un profumo composto da note floreali ed è fresco, elegante e non eccessivamente intenso.
La Crema Corpo Sicilian Opuntia di Biofive è caratterizzata da una texture leggera ma nutriente che si assorbe in maniera rapida lasciando la pelle setosa e mai unta o appiccicosa. È in grado di mantenere l’idratazione della pelle a lungo ed è sicuramente ottima anche per coloro che, come me, hanno problemi di secchezza sul corpo.

Ancora una volta Biofive dimostra che le sue novità sono ottimamente formulate; poche uscite ma ben studiate, prendendosi tutto il tempo necessario perché il prodotto possa essere performante. È una azienda che apprezzo da anni e sempre all’altezza delle aspettative.
Il prezzo della Supreme Nutrition Body Cream è di 25€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 8 mesi, è Made in Italy e Vegan. Potete acquistarla nelle Bio Profumerie che rivendono il brand.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Biofive

INCI

Ingredienti: Aqua; Opuntia ficus-indica stem extract*; Cetearyl alcohol; Prunus amygdalus dulcis oil*; Glycerin; Glyceryl stearate (Vegetale); Caprylic/capric triglyceride; Isoamyl laurate (Vegetale); Parfum (ipoallergenico); Cetearyl glucoside; Lycium barbarum fruit extract*; Bisabolol; Glyceryl caprylate; TocoPheryl acetate; Sodium levulinate; Sodium salicylate; Sodium anisate. 

*biologico

Rispondi