Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
“Lo sai che esiste una skincare per le parti intime?” Dopo aver scoperto AYAY ho posto questa domanda diverse volte e la reazione è sempre stata di sorpresa. “Ma sono i primi?” In Italia si. In un mondo dove la cosmesi è sempre in evoluzione e la cura di se stessi un punto focale per stare bene, AYAY doveva nascere, senza se e senza ma. La loro è una realtà schietta, sincera, ironica ma elegante e mai volgare. Non senza qualche difficoltà perché è un argomento che resta un po’ tabù ma la libertà di essere se stessi non va toccata, anche passando per la cosmesi intima.
AYAY mi ha colpito per la scelta di prodotti mirati e studiati per esigenze specifiche ma quotidiane come il Patch Parti Intime Post Epilazione fatto di attivi che hanno una azione lenitiva ed idratante:
- Fico d’India: ha una azione disarrossante, idrante e antiossidante. Aiuta a migliorare la pelle secca e danneggiata;
- Bardana Maggiore: utilizzata per contrastare le dermatiti, ha una azione antibatterica;
- Albarellus Ovinus: conosciuto come “Fungo del Pane”, grazie al suo estratto AYAY ha creato Defensil® un principio attivo che aiuta a ridurre il bruciore e la sensazione di pizzicore;
- Malva: ha proprietà idratanti, disinfiammanti ed emollienti;
- Camomilla: è lenitiva ed aiuta a combattere il prurito.
Il Patch Parti Intime Post Epilazione di AYAY è una salvietta di forma rettangolare dal tessuto morbido e non eccessivamente spesso. È ben imbevuta ed umida ma senza esagerare perché hanno ben calibrato la quantità di liquido: ne troppo, ne troppo poco. Ha un piacevole profumo floreale, fresco e delicato. L’utilizzo è semplicissimo, dopo la depilazione basta mettersi comode, applicare il patch sulle zone intime e lasciarlo in posa per circa 10 minuti. Sono monouso.
L’azione lenitiva del Patch Post Epilazione di AYAY è piacevolissima, sulla pelle ha dimostrato di essere delicato soprattutto in un momento di massima sensibilità; è adatta a tutti. Non sapevo cosa aspettarmi perché questa tipologia di cosmetico mi è del tutto nuova ma il primo pensiero è stato “Grazie AYAY che lo hai creato!”. L’idea è semplice e proprio per questo vincente e geniale.
I Patch Post Epilazione di AYAY nascono per le parti intime ma si possono utilizzare ovunque perché pensati per una zona molto delicata; nessuno vieta di applicarli sotto le ascelle dopo la depilazione o sul viso dopo uno peeling esfoliante. In ogni caso, e ovunque decidiate di provarle, è una maschera lenitiva efficace con la quale godersi un po’ di sereno relax.
Il prezzo dei Patch Parti Intime Post Epilazione è di 12€ ma c’è anche un pacchetto promo con 4 Patch a 29,90€. Sono Made in Italy e dermatologicamente testati.
Potete acquistare i prodotti AYAY direttamente sul loro sito ayay.it oppure potete cercarli nei Punti Vendita selezionati Yamamay.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da AYAY
INCI
Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, PROPANEDIOL, POLYSORBATE 20, TREHALOSE, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, PARFUM, OPUNTIA FICUS-INDICA STEM EXTRACT, ARCTIUM IAPPA ROOT EXTRACT, ALBATRELLUS OVINUS EXTRACT, ALLANTOIN, MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, BENZYL ALCOHOL, TROPOLONE SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.