Ultimo articolo sui prodotti finiti del 2019, con lui ci rivedremo nei primi giorni del 2020 che porterà sul blog una ventata di novità. Intanto ho messo in uso un po’ di campioncini che cerco sempre di smaltire il più rapidamente possibile; fortunatamente i più vecchi risalgono solo a settembre. Ho mantenuto fede alla mia idea di acquistare meno e più all’occorrenza e anche a Novembre sono stata abbastanza brava. Buona lettura!
“Ciao!” al Detergente Intimo The Verde di Winni’s Naturel di cui vi ho parlato QUI. I dentifrici sono i soliti ma finalmente vi parlerò anche di quelli naturali perché ormai la mia scelta verte principalmente sui cosmetici green.
Saluto il Bagno Doccia Cocco Bio de La Bioteca Italiana (Recensione) e qui iniziano a comparire i campioncini con una menzione d’onore a quelli di Poesia21 con i suoi meravigliosi disegni, citazioni e fragranze.
Terminato l’Olio Impacco Delicato di Phitofilos (Recensione), l’Hair Mist di Nashi Argan e la Maschera Rapida Multi-Tasking, sempre per capelli, di Davines che non mi ha particolarmente impressionato. Ho trovato invece ottima la Maschera Centrifugato di Biofficina Toscana, questa nuova linea mi sta facendo una buonissima impressione. Cito di nuovo Poesia21 e il suo Shampoo Miele e 1000 Fiori che ha un profumo delizioso.
“Ciao” allo Scrub Viso per pelli miste di HAND (Recensione) e alla Crema Struccante di Eve Lom, un balsamo che rimuove bene il trucco ma non mi ha fatto impazzire.
Ho deciso di declutterare le Gradual Tanning Drop di BalanceMe perché non è un prodotto che uso. Sono rimasta piacevolmente colpita dai campioncini della Linea Spray & Go dedicata al corpo, anche lei è una novità 2019 creata da DomusOlea Toscana.
Nel giro di poco ho messo insieme tanti campioncini di prodotti per il viso, soprattutto creme, quindi sto cercando di smaltirli; anche questo mese alcuni sono andati in regalo perché condividere è meglio che accumulare.
L’eliminato di questo mese è il Super Stay Matte Ink di Maybelline (Recensione); rossetti liquidi amatissimi da tanti ma che su di me funzionano male e mi seccano eccessivamente le labbra. Ne ho già declutterato uno, lui era quello rimanente. Terminato invece il Mascara Scandaleyes Reloaded di Rimmel che ho trovato carino ma senza effetto innamoramento.
Fra gli avanzamenti più evidenti nel progetto di smaltimento c’è il Correttore della Benefit il cui buco si sta allargando sempre di più ed anche la Matita Occhi della Lancome si sta accorciando vistosamente. Il Mascara uscente è stato sostituito da due della Essence che uso in contemporanea per dare volume ed incurvare.
Per il 2019 è davvero tutto! Grazie per aver letto questo articolo, a presto.
Francesca