K-Beauty: I Perfect Pimple Patch di SUBI, massima difesa per la pelle

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Il viaggio di oggi ci porta lontano fino ad arrivare a Seoul in Corea ma con uno sguardo che arriva perfino all’Australia. La K-Beauty è una realtà fatta di innovazione, ricerca continua ed uso delle ultime tecnologie per avere una skincare sempre performante. In SUBI, che in coreano significa “difesa”, troviamo questo ma anche una cura della pelle che voglia essere semplice, di facile utilizzo e seguendo una filosofia australiana minimalista. I loro Perfect Pimple Patch sono tutto questo.

busta

dettaglio

patch busta

Cosa sono i Perfect Pimple Patch di SUBI? Sono dei piccoli patch trasparenti da applicare sui brufoli. Sono contenuti in una busta super olografica che fa subito pensare a qualcosa di trendy perché anche l’occhio vuole la sua parte (e l’argomento brufoli è sempre antipatico). I Patch di SUBI sono un Idrocolloide, un tipo particolare di medicazione usata per curare le lesioni, che va ad estrarre il fluido e lo racchiude in un gel bianco. Questi particolari patch hanno il vantaggio di utilizzare ingredienti il meno nocivi possibili per la pelle. All’interno della busta si trovano 18 patch del diametro di 10 mm, perfettamente sigillati per preservarne l’integrità. SUBI è una azienda che non testa sugli animali e i Perfect Pimple Patch sono adatti ai Vegani.

patch

Una delle caratteristiche principali dei Perfect Pimple Patch di SUBI è di essere trasparenti e discreti, una volta applicati sulla pelle sono quasi invisibili. Tanti anni fa ricordo che provai alcuni patch di questo genere ma avevano delle criticità non indifferenti come il non riuscire ad aderire bene alla pelle e, di conseguenza, si staccavano con una certa facilità. I Patch di SUBI invece si attaccano perfettamente ed essendo satinati si notano meno piuttosto che quelli fatti in materiale lucido che, inevitabilmente, riflette la luce. Inoltre sono estremamente sottili ed elastici quindi si adattano molto bene alla pelle e ai movimenti del viso.

patch applicato

Come funzionano esattamente i Perfect Pimple Patch di SUBI?

  • Rimuovete un patch dalla plastica; ogni fila ha una sua linea pretagliata che basta rompere con delicatezza per far sollevare un cerottino.
  • Lavate e asciugate accuratamente la zona sulla quale andrete ad applicare il patch. È importante che la pelle sia pulita e non vi siano sopra altri prodotti oppure il cerottino potrebbe non attaccarsi bene.
  • I patch di SUBI hanno la peculiarità di lavorare in maniera ottimale sui brufoli che hanno la punta bianca. Si, proprio quelli che inducono la tentazione di essere schiacciati, cosa assai sbagliata, quindi continuate a leggere. Non applicateli invece sulla cute lesa o infetta.
  • Il Perfect Pimple Patch diventa bianco… ha funzionato! Significa che il liquido presente sul brufolo è stato assorbito dal cerottino.
  • Ripetere l’operazione se necessario. Quando il patch inizia a perdere di aderenza si può rimuovere in tutta tranquillità senza dar alcun fastidio alla pelle.

Per vedere dei risultati i Perfect Pimple Patch di SUBI devono lavorare almeno 12 ore.
Non sono totalmente invisibili ma devo ammettere che non sono nemmeno troppo evidenti sulla pelle e in questo modo, volendo, si possono utilizzare di giorno nel caso durante la notte sia apparso un brufolo magari proprio in concomitanza con un appuntamento importante. A chi non è capitato?

SUBI spedisce in Europa e i Perfect Pimple Patch hanno un prezzo di 27€ per 54 patch (3 buste da 18 pezzi), hanno un PAO di 36 mesi. Li potete acquistare direttamente sul loro sito: www.subibeauty.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da SUBI

INCI (Fonte: www.subibeauty.com)

Ingredienti: Cellulose gum, styrene isoprene, styrene block copolymer, polyisobutylene, petroleum resin, polyurethane film liquid, paraffin, tetrakis methane.

Rispondi