Mondo Bio e Naturale: Shampoo Anticrespo e Balsamo Secco di H.A.N.D., la combinazione perfetta per dire addio ai capelli crespi!

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio

I motivi per cui ci ritroviamo con i capelli crespi possono essere i più disparati, a partire dall’umidità dell’aria alla scarsa idratazione del capello stesso. Qualsiasi sia la causa il pensiero è sempre quello: che brutti! E così ci guardiamo allo specchio e non riusciamo a trovare pace per la nostra chioma. C’è sempre una soluzione a tutto e arriva da H.A.N.D grazie al nuovo Shampoo Anticrespo che si combina alla perfezione con il Balsamo Secco. Risultati assicurati per iniziare la giornata alla grande… Have a Nice Day!

dettaglio shampoo

Dopo il Volumizzante e il Delicato lo Shampoo Anticrespo di H.A.N.D., presentato durante il Sana 2019, va ad allargare la famiglia così da andare incontro ad un’altra problematica. Vediamo subito cosa c’è all’interno della formula:

  • Proteine Idrolizzate del Grano: derivano dai chicchi e sono particolarmente indicate per il trattamento dei capelli poiché li rafforza, li protegge dagli agenti esterni e dona loro brillantezza;
  • Proteine Idrolizzate del Riso: aiutano a rendere i capelli più forti, più lisci e avvolgono il capello con un film protettivo per difenderli dagli agenti esterni;
  • Pantenolo: mantiene il cuoio cappelluto morbido e dona sollievo in caso di irritazioni, contribuisce ad idratare pelle e capelli;
  • Estratto di Avena*: ideale come idratante, è un buon antiossidante oltre a lenire la pelle in caso di arrossamenti. Aiuta a rafforzare la fibra capillare ed è ideale per coloro che hanno i capelli fragili e sottili;
  • Estratto di Camomilla*: particolarmente indicata per le pelli sensibili poiché è delicata, antinfiammatoria e combatte gli arrossamenti della cute;
  • Olio di Macadamia: ripara i capelli, anche quelli più danneggiati, in maniera efficace e aiuta a renderli più facilmente pettinabili;

*da agricoltura biologica

shampoo

I cosmetici di H.A.N.D., oltre ad avere grafiche allegre e colorate, hanno anche ottimi profumi che si rivelano sempre gradevoli e mai fastidiosi; lo Shampoo e il Balsamo non fanno eccezione. Lo Shampoo Anticrespo è molto fluido; io non lo diluisco perché per le mie esigenze va bene così e non è troppo concentrato. Lava la cute e i capelli molto bene infatti mi durano puliti un giorno di più rispetto ad altri shampoo; non è aggressivo e si riesce a risciacquare bene senza che restino dei residui sulla chioma.

Lo Shampoo Anticrespo di H.A.N.D. lascia i capelli morbidi, leggeri e senza traccia di crespo. Li sento molto più idratati e anche nei giorni successivi l’effetto non cambia, viene voglia di passare le dita fra i capelli!
Il prezzo è di 10€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, Vegan e Certificato AIAB.

dettaglio balsamo

Come premesso il nuovo Shampoo Anticrespo di H.A.N.D. si combina in maniera meravigliosa con un prodotto già in gamma: il Balsamo Secco. I principi attivi che troviamo all’interno della formula sono:

  • Olio di Cotone: è ricco di Acido Linoleico, Omega 3 e Tocoferolo (Vitamina E). Rende i capelli luminosi, morbidi e facilmente districabili;
  • Succo di Mela Rosa*: sui capelli funziona come agente protettivo difendendoli dalle aggressioni esterne, è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi.

* ingrediente a sostegno della biodiversità

Piccola nota: forse avrete notato che l’etichetta riporta la dicitura “Aloe Vera” ma in realtà non è presente fra gli ingredienti. Si tratta di un etichetta superata (non più esistente) e il nome è stato cambiato.

balsamo

Per la maggior parte della mia vita ho utilizzato solo ed esclusivamente balsami a risciacquo ma negli ultimi anni ho scoperto la comodità (e le meraviglie) dei balsami che vanno semplicemente applicati. Esattamente come questo di H.A.N.D. che basta metterlo sui capelli lavati e tamponati distribuendolo sulle lunghezze. Prima di procedere all’asciugatura li pettino in modo da togliere tutti i nodi, questo ulteriore gesto mi aiuta a distribuire il balsamo su tutti i capelli. L’erogatore a pressione permette di prelevare la giusta quantità di prodotto senza rischiare di sprecarlo.

texture balsamo

Il Balsamo Secco di H.A.N.D. ha la consistenza di una crema leggerissima che si applica agevolmente; meglio utilizzare poco prodotto per volta e poi aggiungerlo gradualmente a seconda delle vostre necessità. Il profumo dolce, piacevole e non eccessivo riesce, incredibilmente, a rimanere sui miei capelli che di solito sono totalmente refrattari alle profumazioni. Districa alla perfezione e su questo sono particolarmente esigente perché ho i capelli molto lunghi e che si aggrovigliano con una certa facilità. Non appesantisce minimamente, cosa della quale si ha sempre un po’ paura con i prodotti non a risciacquo; grazie alla presenza dell’Olio di Cotone i capelli risultano morbidi e nutriti.

Il Balsamo Secco è un’altra bellissima scoperta e la riconferma della qualità dei prodotti di questa azienda italiana che mette tanta passione in ciò che crea.
Il prezzo è di 10,20€ per 150 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, Vegan e Certificato AIAB.

Potete acquistare i prodotti di H.A.N.D. sul loro sito handcosmetics.it oppure nelle bio profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da H.A.N.D.

INCI (Fonte handcosmetics.it)

Shampoo Anticrespo – Ingredienti: Aqua, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Gluconolactone, Hydrolyzed wheat protein, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Macadamia ternifolia seed oil, Tocopherol, Glyceryl oleate, Parfum, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Balsamo Secco  – Ingredienti: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Methyl Glucose Sesquistearate, Gossypium Oil, Cetearyl Alcohol, Betaine, Pyrus Malus Juice (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Cetearyl Sulfate, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Undecyl Alcohol, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid.

* ingrediente a sostegno della biodiversità

Rispondi