Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Mi immagino gli alberi di amarene in fiore, con i rami carichi di corolle. Mi immagino il nascere dei frutti, c’è ancora tempo perché arrivino sulle tavole eppure so che ci saranno, come il ciclo della natura vuole. Le amarene hanno un sapore che mi piace, mi fanno pensare all’arrivo dell’estate. I ghiaccioli all’amarena sono i miei preferiti, sin da quando ero bambina. I gusti con il tempo a volte cambiano ma loro no, sono una di quelle piccole certezze che restano fissate negli anni. Pensavo di dover aspettare di sentire il profumo delle amarene poi ho aperto la Crema Idratante Mani di Poesia21 e la mia mente è stata catapultata la dove i cesti sono già pieni dei frutti perché nell’attesa si può viaggiare anche con i sensi.
La Crema Idratante Mani Amarena di Poesia21 è contenuta in una meravigliosa scatolina di metallo con tappo a vite, una volta terminato il prodotto si può riutilizzare per contenere piccoli oggetti.
Cosa troviamo all’interno della formula?
- Olio di Riso: è lenitivo ed adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e soffrono di irritazioni, ha un ottimo potere antiossidante e dei filtri naturali UVA e UVB;
- Burro di Cacao*: è un fantastico antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
- Olio di Borragine*: ha un effetto ristrutturante e un forte potere antinfiammatorio;
- Miele*: ha proprietà rigeneranti, protettive e rafforza la cute;
- Estratto di Passiflora*: aiuta a rassodare la pelle, proteggerla e a donarle un aspetto più compatto.
*da agricoltura biologica
La Crema Idratante Mani Amarena di Poesia21 ha un intenso profumo di amarena, sembra di annusare questi deliziosi frutti. Quando aprite per la prima volta il prodotto trovate la pellicola protettiva che vi assicura l’integrità della crema. Ha una texture soffice e allo stesso tempo corposa che fa venir voglia di infilare le dita dentro al barattolo; è un po’ come sentirsi improvvisamente bambini. La consistenza la rende una Crema Mani ricca, nutriente ed idratante perfetta per chi ha le mani secche ma, grazie alla sua rapidità di assorbimento, piacerà a tutti. Non unge e non lascia la pelle appiccicosa, ciò che vi ricorderà di aver applicato la crema è il suo profumo che permane sulle mani anche se in maniera delicata e con un lieve sentore, oltre che quello di amarena, di fiori. La Crema Mani Idratante protegge la pelle dagli agenti esterni come il freddo o dal continuo lavarsi le mani e aiuta la cute a rigenerarsi, a mantenersi elastica e a lenire eventuali rossori.
Poesia21 è per me il collegamento fra il passato, il presente e il futuro. Suscita ricordi e trasmette la tradizione, ispira il momento odierno e guarda sempre lontano per portare l’innovazione che fa bene al pianeta e a noi. La Crema Idratante Mani Amarena ti fa venir voglia di andare subito a vedere chi siano le sue sorelle; la versione al Miele mi sta già sorridendo.
La Crema Idratante Mani Amarena ha un prezzo di 12€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare lei, e tutti i prodotti Poesia21, sul loro sito www.poesia21.com oppure nelle Bio Profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Poesia21
INCI (Fonte: www.poesia21.com)
Ingredienti: Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Cetearyl Alcohol, Borago Officinalis Seed Oil*, Mel*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Parfum, Benzyl Alcohol, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Lecithin, Benzoic Acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Eugenol, Citric Acid, Limonene, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: tutto il profumo delle Amarene nella Crema Idratante Mani di Poesia21”