Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Se vi dico “colori” voi a cosa li associate? Io alla natura che ha quest’incredibile capacità di creare ogni giorno sfumature diverse, se non ci fosse lei il nostro mondo sarebbe triste e grigio. Lei sa ispirare. Quante foto le dedichiamo e quanti pittori l’hanno ritratta? E poi c’è Poesia21. In lei troviamo l’amore per la natura, i suoi frutti e tanti colori, quelli di Lucilla e le sue illustrazioni. Ma ci sono anche i profumi e se chiudo gli occhi e annuso la Crema Idratante Mani Narciso non sono più qui ma in un giardino fiorito.
Sono tre le Creme Mani di Poesia21, Amarena e Miele mi hanno fatto innamorare con il loro profumo ed ora è arrivato il momento del Narciso. All’interno della formula troviamo questi principi attivi:
- Olio di Riso: è lenitivo ed adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e soffrono di irritazioni, ha un ottimo potere antiossidante e dei filtri naturali UVA e UVB;
- Burro di Cacao*: è un fantastico antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
- Olio di Borragine*: ha un effetto ristrutturante e un forte potere antinfiammatorio;
- Miele*: ha proprietà rigeneranti, protettive e rafforza la cute;
- Estratto di Passiflora*: aiuta a rassodare la pelle, proteggerla e a donarle un aspetto più compatto.
*da agricoltura biologica
Come ho ripetuto nei precedenti articoli la cosa che più amo in assoluto delle Creme Mani di Poesia21 è la loro consistenza soffice. Un prodotto ricco che aiuta ad idratare e nutrire le mani porta spesso il pensiero di qualcosa di pesante, difficile da stendere e che lascia la pelle unta. Tutto questo è lontanissimo da ciò che ha creato il brand. Troverete un prodotto che si massaggia con facilità, si assorbe rapidamente e lascia la pelle asciutta inoltre la sensazione di idratazione dura molto tempo per cui basta poco prodotto da mettere anche solo una volta al giorno.
Non sapevo esattamente cosa aspettarmi dal profumo della Crema Mani Narciso. Ho svitato il tappo della scatola di metallo con la curiosità di una bambina e nuovamente ho ricevuto la conferma che quando Poesia21 fa una cosa la fa veramente bene. In questa crema mani ho sentito il miele ma questa fragranza è comunque diversa dalla sorella perché piano piano arriva l’odore dei fiori che fanno capolino in sordina come quando sbocciano e infine esplodono in tutti i loro colori.
Le Creme Mani di Poesia21 sono fra le mie preferite, hanno veramente qualcosa di diverso e speciale. Oltretutto sono racchiuse in una scatola talmente tanto carina che penserete subito a come riutilizzarla e possono essere un’idea regalo meravigliosa. Poesia21 è l’essenza della bellezza delle piccole cose. Il prezzo delle Creme Mani è di 12€ per 50 ml di prodotto. Hanno un PAO di 6 mesi e sono Made in Italy. Potete acquistare i prodotti di Poesia21 nelle bio profumerie o sul loro sito www.poesia21.com
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Poesia21
INCI (Fonte: www.poesia21.com)
Ingredienti: Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Cetearyl Alcohol, Borago Officinalis Seed Oil*, Mel*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Lecithin, Benzyl Salicylate, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA