Ora qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Chi ama l’estate e il caldo non me ne voglia ma per me settembre è il preludio dell’arrivo del fresco e dell’autunno, la mia stagione preferita. Ad agosto sono felicemente fuggita in montagna ad assaporare un po’ di tranquillità e a rigenerarmi, cosa della quale avevo assolutamente bisogno. Non sono invece scappati i prodotti finiti ed eccoli qua perché lo smaltimento continua inesorabile…
“Ciao!” al Balsamo Reapair di Alama e alla Maschera capelli The Powerful Charcoal di Novex, due prodotti che risalgono ancora a quando acquistavo le beauty box. Sono cosmetici non naturali che ora non comprerei più. Lo Shampoo di Naturale Antica Erboristeria ha un ottimo INCI ed è Certificato ECOCERT; non posso darvi un parere personale perché l’ha utilizzato il mio compagno ma visto che ne ha voluta una seconda confezione si può proprio dire che gli è piaciuto.
Ci sono dei finiti che dovrebbero durare per sempre come l’Acqua Attiva di Domus Olea Toscana (Recensione), il Body Shave di Bio Marina (Recensione), la Crema Piedi di Nuagemma (Recensione) e la Crema Mani Miele di Poesia21 (Recensione). “Ciao!” anche ad un campione di profumo, ogni tanto ritornano! (ma non si accumulano…)
Terminato l’Idrolato di Camomilla di Latte & Luna (Recensione), il Detergente Viso Termico di Poesia21 (Recensione) ed anche la Crema Viso della stessa linea (Recensione). Finita rapidamente la mini taglia di Idrolato di Rose di Florame che mi ha fatto un’ottima impressione e mi è piaciuto anche il Detergente Viso di BalanceMe che ha un buon INCI; anche lui arriva da una vecchia box.
“Ciao!” al Fruttalabbra Neutro di Naturaequa (Recensione) e al Dentifricio alla Menta di Alviana (Recensione), un prodotto naturale che non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali. La carta appartiene ad un Sapone Solido, formato sample, de La Saponaria.
Del 5-in1 Volumising Mascara di Douglas ho apprezzato lo scovolino per come mi pettinava le ciglia ma per ottenere veramente volume dovevo fare diverse passate e quindi, essendo una mini taglia, l’ho finito rapidamente. “Ciao!” all’ultimo Eyeliner Inkme di Neve Cosmetics in mio possesso. Nello specifico è la colorazione Thebes. Alla fine li ho apprezzati ma non li ricomprerei perché non li trovo pratici e facili da utilizzare inoltre alcune formule andrebbero riviste.
Nello smaltimento makeup entrano l’Epic Ink Liner di NYX, un eyeliner non naturale che però trovo fantastico. Il Mascara uscente viene sostituito con l’Excessive Lash di Make Up For Ever.
Grazie per aver letto questo articolo e al prossimo mese con i prodotti finiti!
Francesca