Mondo Bio e Naturale: È tutto più dolce con la Crema Idratante Mani Miele di Poesia21

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

E quando vedo il miele mi trasformo in un orsetto goloso. Sarà il profumo, sarà il sapore, sarà il colore ma proprio non resisto. E poi c’è la Crema Idratante Mani Miele di Poesia21. Con questa premessa vi lascio immaginare quanto fossero alte le mie aspettative, oltretutto sono letteralmente innamorata della versione all’Amarena. Fra queste due creme è iniziata così una sfida titanica, via una e arriva l’altra a cercare di rubarle il trono. Ci sarà riuscita?

pack 02

Data la menzione precedente, e se anche voi amate il profumo di Amarene, potete trovare la recensione QUI. Ora però addentriamoci a scoprire, più nel dettaglio, la Crema Idratante Mani Miele di Poesia21. All’interno della formula troviamo:

  • Olio di Riso: è lenitivo ed adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e soffrono di irritazioni, ha un ottimo potere antiossidante e dei filtri naturali UVA e UVB;
  • Burro di Cacao*: è un fantastico antiossidante che aiuta a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo, stimola la produzione di collagene donando elasticità e crea una barriera protettiva sulla pelle;
  • Miele*: ha proprietà rigeneranti, protettive e rafforza la cute;
  • Olio di Borragine*: ha un effetto ristrutturante e un forte potere antinfiammatorio;
  • Estratto di Passiflora*: aiuta a rassodare la pelle, proteggerla e a donarle un aspetto più compatto.

*da agricoltura biologica

pack 01

A garantire che la Crema Idratante Mani Miele sia perfetta c’è la pellicola protettiva, piccoli dettagli che per me fanno sempre la differenza. Appena la si solleva il profumo del Miele accoglie in maniera calorosa con la sua dolcezza unita ad una nota, delicata, di fiori. La scatola in metallo, con il tappo a vite, corrisponde alla filosofia Zero Waste perché dopo aver finito il cosmetico basta lavare il barattolo per donargli una seconda vita. A completare il tutto c’è l’etichetta con la bellissima illustrazione di Lucilla. Vi verrà voglia di collezionarle.

texture

Uno degli aspetti che amo delle Creme Mani di Poesia21, e che non varia con le versioni, è la sua consistenza morbida. Non è un tipo di texture che ho incontrato spesso perché ha qualcosa di unico nel suo essere soffice e che la rende facile da massaggiare sulle mani. Si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta o le mani appiccicose. La Crema Idratante Mani Miele mantiene la pelle idratata a lungo e aiuta a proteggerla dalle aggressioni esterne che, in questo periodo, sono date principalmente dal lavare le mani in maniera frequente e dall’uso di Igienizzanti a base di Alcool. Poesia21 ha creato il suo e, se vi siete persi l’articolo, potete leggerlo QUI.

Ora lo so con certezza, non sarei mai in grado di scegliere fra Amarena e Miele! Ma c’è una terza sfidante che attende di essere messa in uso: la Crema Idratante Mani Narciso. Sono sicuramente prodotti che vi consiglierei perché io, personalmente, mi trovo benissimo. Le Creme Mani hanno un prezzo di 12€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare tutti i prodotti di Poesia21 nelle bio profumerie o direttamente sul loro sito www.poesia21.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Poesia21

INCI (Fonte: www.poesia21.com)

Ingredienti: Aqua, Glyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa Bran Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Theobroma Cacao Seed Butter*, Cetearyl Al­cohol, Mel*, Borago Officinalis Seed Oil*, Passiflora Incarnata Flower Extract*, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Phenoxyetha­nol, Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Rispondi