Mondo Bio e Naturale: Tra i profumi dei Fiori d’Arancio con l’Acqua  Micellare di Garnier Bio

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Chiamiamolo con il suo nome più bello: Zagara. È così che si chiama il Fiore dell’Arancio (ma anche quello del limone e del bergamotto) che con il suo bianco candore viene associato ai matrimoni. Il profumo della Zagara è particolare, basta sentirlo una volta per non dimenticarlo più. L’ho ritrovato nell’Acqua Micellare ai Fiori di Arancio della Garnier Bio ed è la prima cosa che mi è rimasta impressa all’inizio di questa avventura…

flacone

Qualche tempo fa vi ho presentato, QUI, i prodotti della Garnier Bio che ho utilizzato nell’ultimo periodo e già vi ho parlato del Detergente Viso Detox al Lemongrass con cui mi sono trovata benissimo (Recensione). Ora è la volta dell’Acqua Micellare ai Fiori d’Arancio nata per chi ha la pelle spenta e sensibile.

Cosa troviamo all’interno della formula?

  • Acqua d’Orzo: ha proprietà lenitive ed antiossidanti;
  • Glicerina Vegetale: ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Acqua di Fiori d’Arancio: aiuta a rivitalizzare e ad illuminare la pelle, è rinfrescante, lenitiva e contrasta le irritazioni, è delicata sulla pelle ed è adatta a quelle secche;
  • Arginina: si tratta di un amminoacido essenziale che viene prodotto anche dal nostro corpo, in cosmesi viene utilizzato per mantenere idratata la cute.

inci

I Fiori d’Arancio  provengono dal Nord Africa e apprezzo che Garnier Bio abbia scelto di specificare dove vengono coltivati inoltre sono stati selezionati perché provenienti da fonti rinnovabili ogni anno. Il flacone è fatto al 100% con plastica riciclata ed è a sua volta riciclabile al 100%, un’altra attenzione che ritengo importante. La formulazione è Vegan e l’Acqua Micellare è Certificata Ecocert COSMOS ORGANIC.

Chi mi segue più assiduamente sa che ho passato un lungo periodo senza truccarmi perché non avevo un reale desiderio di farlo essendo, come la maggior parte di noi, costantemente in casa. L’arrivo dell’Acqua Micellare di Garnier Bio è stata un’ottima spinta a riprendere fra le mani pennelli e trucchi perché, altrimenti, come facevo a provarla?

Per piacermi un’Acqua Micellare deve avere un caratteristica fondamentale: essere delicata sugli occhi. Questa ai Fiori d’Arancio di Garnier Bio ha soddisfatto, sin dal primo utilizzo, questa mia esigenza. Non brucia gli occhi e non li arrossa e da un’ottima sensazione di freschezza; chi ha gli occhi sensibili sa quanto possa essere una tortura rimuovere il makeup ma quest’acqua micellare è davvero delicata ed è anche adatta a chi porta le lenti a contatto.

dischetto

Il potere struccante dell’Acqua Micellare Fiori d’Arancio di Garnier Bio è alto ma dipende dal tipo di makeup o dalla quantità (soprattutto di mascara) e quindi può essere necessaria una seconda applicazione per rimuovere efficacemente tutto quanto il trucco occhi. Stesso discorso vale per il viso, una base fatta con un fondotinta liquido ad alta comprenza rispetto ad una con un fondotinta in polvere  può richiedere l’utilizzo di più o meno prodotto. Quest’Acqua Micellare  è adatta anche ad essere utilizzata sulle labbra.

Le Acque Micellari spesso vengono associate alla rimozione del makeup ma vanno benissimo anche per detergere il viso e rimuovere lo sporco e le  impurità. In entrambi i casi posso dire che questa di Garnier Bio è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’unica cosa con la quale non sono d’accordo, ma vale per tutti i detergenti, è la dicitura “non serve risciacquare”. Non ritengo che il semplice passaggio di un dischetto, panno o spugna liberi efficacemente la pelle da tutto ciò che vi è depositato sopra inoltre, per abitudine personale, dopo aver utilizzato uno struccante risciacquo il viso con un detergente specifico.

Il prezzo è di circa 5,50€ (variabile a seconda di dove si acquista) per 400 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi. Trovate i prodotti Garnier Bio nei supermercati.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Garnier Bio tramite un progetto di Trnd

INCI

Acqua Micellare Fiori d’Arancio – Ingredienti: AQUA/WATER, HORDECUM VULGARE STEM WATER*, PROPANEDIOL, GLYCERIN, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER, BITTER ORANGE FLOWER WATER*, SODIUM CHLORIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE, ARGININE, COCO-BETAINE, ALCOHOL, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SALICYLIC ACID, LINALOOL, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM/FRAGRANCE.

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Rispondi