Mondo Bio e Naturale: Piedi perfetti? C’è la Crema Piedi di Antos!

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Galeotto fu un campione… ed io corsi a comprare la Crema Piedi Antos. Per anni ho cercato delle creme piedi che avessero la capacità di idratare le zone dei talloni secche più del deserto e che possedessero specifiche caratteristiche per invogliarmi all’uso. Sono sempre rimasta particolarmente delusa, quando poi ho imparato a leggere gli INCI è andata ancora peggio. Ma per fortuna esiste la cosmesi naturale. E Antos.

Resto fedele alla mia idea che i piedi siano una delle zone più abbandonate del nostro corpo, a cui iniziamo a pensare quando è il momento di indossare le scarpe aperte e metterli in mostra. Pigrizia, poco tempo e con l’arrivo del freddo li lasciamo a se stessi chiusi in calze colorate per poi dover correre ai ripari. Però quando incontri un buon prodotto come la Crema Piedi di Antos non diventa così difficile prendersene cura. Cosa contiene di tanto buono?

  • Olio di Cartamo: è un ottimo idratante oltre avere proprietà ristrutturanti, emollienti e nutrienti. Aiuta a mantenere la pelle morbida ed elastica;
  • Estratto di Propoli: ha proprietà antinfiammatorie ed è un eccezionale antibatterico oltre ad essere purificante;
  • Estratto di Salvia: ha proprietà antibatteriche, è astringente e svolge una funzione deodorante.

La Crema Piedi di Antos ha due caratteristiche che per me sono di fondamentale importanza: si assorbe rapidamente e non lascia la pelle con una spiacevole sensazione di unto che sui piedi proprio non riesco a sopportare. La texture è ricca, soffice e si stende con incredibile facilità. Si può proprio dire che se questo prodotto è un “must have” dell’azienda un motivo ci sarà.

La Crema Piedi di Antos ha un profumo che io trovo particolare perché sa di pulito, di erbe e di aromatico ma il tutto è delicato, poco invadente e leggero. Allo stesso tempo è in grado di deodorare i piedi in maniera piacevole. Già dai primi usi ho potuto constatare come riesce ad idratare anche le zone più secche come i talloni. È con l’uso costante però che da il meglio di se perché aiuta veramente a regalare una pelle dei piedi nutrita, morbida ed elastica.

Non serve applicare tanto prodotto ma ammetto che mi piace talmente tanto che a volte abbondo, forse a me servirebbe una confezione più grande. La Crema Piedi di Antos è uno di quei cosmetici che mantiene tutte le promesse che fa, se non l’avete ancora provata è il momento di farlo!
Il prezzo è di 6,50€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi e sulla confezione trovate anche la data di scadenza. Potete acquistarla nelle Bio Profumerie oppure sul sito dell’azienda antoscosmesi.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: antoscosmesi.it)

Ingredienti: AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERYL STEARATE SE, CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, STEARIC ACID, GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE, PROPOLIS EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, SORBITAN OLIVATE, SODIUM ANISATE, SODIUM LEVULINATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, LACTIC ACID, LIMONENE, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, EUGENOL, HEXYL CINNAMAL

Rispondi